Menu

Difficoltà: Medio (M)

Il Crostolo – Da Reggio E. a Lido Po (prova)

Un lungo viaggio, seguendo due fili conduttori: l’acqua che sarà il principale soggetto del paesaggio nelle sue diverse forme: il mare, le lagune e le valli, i canali ed i fiumi. E poi, tra queste valli, “finiva” la Linea Gotica, il fronte lungo il quale si è combattuta l’ultima fase della seconda Guerra Mondiale.

Verso il Secchia – Da Reggio Emilia a Villalunga e oltre

Ad anello di circa 58 km: da Reggio E. a Villalunga sul fiume Secchia, possibile prosecuzione fino a Muraglione e ritorno a Reggio passando da Arceto (RE).

Pieve di Toano – Tra Secchia e Dolo

Tra collina e montagna, tra antichi borghi ed ampi panorami, con la visita ad uno dei maggiori esempi di Romanico della provincia.

Il Cammino di Francesco a pedali – Dal  Casentino a Assisi (PG)

Quattro giorni sul filo conduttore del Cammino di Francesco tra due luoghi di alto valore simbolico e mistico: il Santuario della Verna e l’Eremo delle Carceri ad Assisi.

Il Po e la Food Valley – Ragazzola (PR)

60 km lungo il Po su piste ciclabili e argini erbosi seguendo il filo conduttore della Food Valley.

Le Colline del Petrolio – Riccò (PR)

Alla scoperta delle strade bianche dei colli Nevianesi e del sito petrolifero di Vallezza, con visita ai pozzi ed alla centrale di pompaggio.

Da Levanto al San Nicolao (SP) – Corbezzoli a pedali

Sole e corbezzoli al cospetto del mare, atmosfere che solo la Liguria sa offrire. Tre diversi percorsi nel tratto di costa tra Levanto, Bonassola e Framura.

Tutti alla Cisa con MTB – Raduno FIAB Emilia Romagna 2022

Itinerario tra Berceto e Passo della Cisa sul filo conduttore della Via Francigena, con salita al Monte Valoria, notevole punto panoramico.

Il Crostolo – da Reggio Emilia a Lido Po (Guastalla)

Da Reggio Emilia al Lido Po di Guastalla passando principalmente sull’argine del Crostolo.