Monitoraggio Ciclisti SEM 2022

SEM-FIAB-2022

Anche quest’anno, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, Tuttinbici ha partecipato al monitoraggio degli ingressi delle biciclette nel centro storico. Il monitoraggio è stato effettuato venerdì 16 settembre dalle ore 7,30 alle ore 11,30.

Nel monitoraggio di quest’anno sono state introdotte alcune novità:

  • oltre alle bici in entrata sono state conteggiate anche le uscite dal centro storico;
  • oltre ai solti 12 varchi di accesso al centro storico, sono state monitorate le bici in entrata e uscita dalla Stazione FS, al fine di avere un riscontro anche sui ciclisti intermodali.

Di seguito la tabella riassuntiva dei dati 2022:

A seguire pubblichiamo anche i rilevamenti relativi al Giretto d’Italia 2022, iniziativa promossa da Legambiente per promuovere gli spostamenti casa-lavoro e/o casa-scuola effettuati in bici o con l’utilizzo di altri mezzi di micromobilità elettrica.

Related articles

27 gennaio a Fossoli per il giorno della memoria

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. In questa occasione raggiungiamo gli amicidi FIAB Modena che organizzano un viaggio al CAMPO DI FOSSOLI, a circa sei chilometri da Carpi, dove è ancora visibile il Campo costruito nel 1942 dal Regio […]

Assemblea soci Tuttinbici rinviata

A seguito delle misure di contenimento dell’epidemia da Coronavirus, l’assemblea ordinaria dei soci di FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI prevista nel mese di aprile 2020 è rinviata a data da destinarsi. Vi terremo aggiornati tramite newsletter e social.

1 commento

  1. Sarebbe interessante un commento su questi dati. Se è vero che non sono dati scientifici ad essi va dato comunque un valore, anche solo per lo sforzo dei volontari e volontarie che li hanno raccolti. Mi pare evidente che dal 2011, quando è iniziata la raccolta, si registra un costante trend in diminuzione. Forse sarebbe importante indagarne il motivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *