Organizzazione

L’attività dell’Associazione è gestita da un Comitato Direttivo eletto ogni 2 anni dall’Assemblea degli Associati.
Il Comitato nomina al suo interno il Presidente, il Vicepresidente ed il Segretario.

Attualmente per il biennio 2019/21 le nostre “cariche sociali” sono ricoperte da:

  • Presidente: Francesco Ferraboschi
  • Vicepresidente: Paolo Zaccheo
  • Segretario: Cristina Borelli
  • Tesoriere: Raffaella Monti

Il consiglio, sempre aperto a tutti i soci, è costituito da: Andrea Astolfi, Cristina Borelli, Enrica Mortari, Francesco Ferraboschi, Gianfranco Fantini, Gianni Ferretti, Giorgio Grasselli, Giovanni Carbonara, Ivano Zambelli, Luca Mastrangelo, Marco Magnani, Mariagrazia Canovi, Mauro Corradini, Paolo Nasi, Paolo Zaccheo, Raffaella Monti, Rita Daolio.

L’associazione si è organizzata in gruppi che si occupano delle diverse attività. Ogni gruppo di attività ha un coordinatore nominato dal Comitato Direttivo.
Il compito dei coordinatori è quello di stimolare la partecipazione degli associati e di tenere i collegamenti con gli altri gruppi per sviluppare sinergie e non sovrapporre le iniziative in corso.

Attualmente sono attivi i seguenti gruppi:

Rapporti istituzionali
Il gruppo, coordinato dal Presidente dell’Associazione, si occupa di rappresentare Tuttinbici nei rapporti con le Amministrazioni Pubbliche e gli altri enti presenti sul territorio; gestisce quindi tutti i rapporti istituzionali ed i rapporti con la FIAB.
E’ coordinato da Francesco Ferraboschi – francesco@tuttinbici.info
Ne fanno parte: Gianfranco Fantini, Paolo Zaccheo, Luca Mastrangelo

Organizzazione interna
Il gruppo si occupa dell’amministrazione, del tesseramento, dell’anagrafica degli associati e dell’attività di segreteria operativa.
E’ coordinato da Monti Raffaella – info@tuttinbici.org con Gianfranco Fantini

Education ed iniziative per ragazzi
Il gruppo si occupa della promozione all’uso della bicicletta e dell’educazione ambientale di bambini e ragazzi, rapportandosi anche con le istituzioni scolastiche.
E’ coordinato da Gianfranco Fantini – gianfranco@tuttinbici.org con Mara Burani

Cicloturismo e percorsi ciclabili
Il gruppo promuove la realizzazione d’itinerari ciclabili, e la pratica del turismo sostenibile. Sostiene i soci nell’organizzazione di viaggi ed escursioni in provincia ed ovunque, ma sempre con il minor impatto possibile con l’ambiente.
E’ coordinato da Paolo Zaccheo – paolo@tuttinbici.info con Gigi Astolfi

Comunicazione e promozione
Il gruppo gestisce i nostri strumenti di comunicazione: cioè questo sito web, il notiziario, le newsletter, i banner ed i depliants.
E’ coordinato da Francesco Ferraboschi – francesco@tuttinbici.info con Cristina Borelli, Paolo Nasi, Paolo Zaccheo, Luca Mastrangelo, Gianfranco Fantini, Lorenzo Finocchio, Mauro Corradini

Gestione della sede e delle dotazioni dell’associazione
Il gruppo presidia il buon funzionamento della sede e delle nostre dotazioni (l’itineroteca, il parco bici e tutti gli altri strumenti che servono per le varie attività sociali).
E’ coordinato da Ivano Zambelli – ivo.zam@libero.it con Ermes Farri e Mauro Corradini

Ambiente
La A della FIAB è l’ambiente ed abbiamo pensato di dedicare un gruppo a mantenere i rapporti e collaborare con le altre associazioni ambientaliste del territorio sia fondamentale.
E’ coordinato da Cristina Borelli – cristina@tuttinbici.info e ne fanno parte Francesco Ferraboschi, Lorenzo Finocchio, Paolo Zaccheo

Tutti gli associati che hanno interesse (oltrechè a partecipare) ad organizzare le attività di Tuttinbici possono contattare i coordinatori dei gruppi a cui vogliono contribuire. Se invece un associato vuole dare impulso a un nuovo gruppo di attività può scriverci o venire in sede ad esporre le sue idee e la sua proposta sarà subito esaminata dal Comitato Direttivo.