Menu

Località: Reggio Emilia

Il Crostolo – Da Reggio E. a Lido Po (prova)

Un lungo viaggio, seguendo due fili conduttori: l’acqua che sarà il principale soggetto del paesaggio nelle sue diverse forme: il mare, le lagune e le valli, i canali ed i fiumi. E poi, tra queste valli, “finiva” la Linea Gotica, il fronte lungo il quale si è combattuta l’ultima fase della seconda Guerra Mondiale.

Verso il Secchia – Da Reggio Emilia a Villalunga e oltre

Ad anello di circa 58 km: da Reggio E. a Villalunga sul fiume Secchia, possibile prosecuzione fino a Muraglione e ritorno a Reggio passando da Arceto (RE).

Il Sentiero Spallanzani – Da Reggio Emilia a Ligonchio (RE)

Lungo ed impegnativo viaggio sul filo conduttore dei luoghi che, nel “secolo dei lumi”, videro protagonista il nostro illustre concittadino Lazzaro Spallanzani.

Terre dei Gonzaga

Anello di circa 73 km nei territori che furono governati dai Gonzaga fino alla metà del ‘700, visitando luoghi che portano ancora i segni delle loro grandi opere.

Parchi di Reggio sotto le stelle

Percorso ad anello tra i parchi cittadini percorribile in entrambe le direzioni e da qualsiasi punto di partenza, alla scoperta della città che non ti aspetti.

Reggio Emilia – Rubiera (RE)

Anello di circa 36 km con partenza da Reggio E. ed A/R da Rubiera, visitando aspetti naturalistici e storici del territorio.

La Tendata – Zigzagando tra Reggio Emilia e Vetto d’Enza (RE)

Viaggio da Reggio E. con due pernottamenti a Trinità e Vetto d’Enza; due diversi percorsi BICI e MTB; adatto anche a bikers un po’ avventurosi con GRAVEL.

Il Crostolo – da Reggio Emilia a Lido Po (Guastalla)

Da Reggio Emilia al Lido Po di Guastalla passando principalmente sull’argine del Crostolo.