Firmiamo per chiedere la ciclabile Reggio E. – Bagnolo!

Tuttinbici ha aderito alla raccolta firme promossa dal comitato Bagnolo Ciclabile per la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Bagnolo in Piano a Reggio Emilia.

Un percorso sicuro e protetto dal traffico veicolare, adiacente o tangente alla zona industriale di Mancasale, permetterebbe a molti cittadini di spostarsi in bicicletta per andare al lavoro, riducendo sensibilmente il traffico  e l’inquinamento. Senza contare i vantaggi in termini di salute e di risparmio economico.

E’ ancora possibile partecipare alla raccolta firme presso BICIBOX in via Turri, 4/a a Reggio E.  (lun – ven dalle 6,00 alle 20,30; sabato dalle 8,00 alle 12,00; domenica chiuso): INVITIAMO TUTTI A FIRMARE, per sostenere questa importante richiesta (www.bicibox.info/contatti).

Related articles

LUNEDI 17 FEBBRAIO: Presentazione calendario gite 2020 e cicloviaggio: “In bicicletta nelle terre mutate”.

  Lunedì 17 febbraio alle ore 21 presso il Centro Sociale Orologio in via Massenet, 19 presenteremo il calendario delle gite 2020. Gite per tutte le gambe, semplici o più impegnative, con tante belle novità come il “Giro del Reggiano” a tappe, la partecipazione a PedalArt (Parma città della cultura 2020), la ciclostorica “La Tricolore” […]

Fattorie Aperte alla Lucerna

Domenica 17 maggio andiamo in bici a Campegine per partecipare a Fattorie Aperte della cooperativa La Lucerna. Nelle prossime settimane i dettagli sull’iniziativa. Per ora vi ricordiamo che la cooperativa La Lucerna garantisce ai soci Tuttinbici lo sconto del 5% su tutta la spesa!

1 commento

  1. Ritengo che sia indispensabile collegare Reggio con i comuni confinanti con piste ciclabili sicure utili per evidenziare l’inutilità dell’uso dell’automobile almeno quando non piove, occorre chiaramente indicare la presenza di ciclabili con cartellonista che riporti anche i km e le eventualidifficoltà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *