Menu

Torna il “ciclista illuminato”

Come gli altri anni ripetiamo la campagna “Ciclista illuminato” per ribadire che per la propria ed altrui sicurezza i ciclisti devono rispettare il codice della strada e quindi anche l’utilizzo degli obbligatori dispositivi di segnalazione luminosa.

Una coppia di luci led (bianca per l’anteriore e rossa per il posteriore) costa pochi euro e può salvare la vita.

La campagna si svolge su 4 sere, nelle 4 porte del centro storico e consegneremo ai ciclisti fuorilegge un buono sconto per acquistare le luci insieme ad una “multa”. Infatti circolare senza le luci comporta una sanzione di 26 Euro. I ciclisti ILLUMINATI riceveranno un dolce premio. Sappiamo già che la percentuale dei ciclisti senza luci è sconfortante, solitamente oltre il 70%, ma noi insistiamo.
Sarà importante che anche le istituzioni provvedano a sensibilizzare i cittadini a questa semplice regola di sicurezza e comportamento civile.

Quindi dalle 17.30 alle 19 circa nelle sere del 25, 28 novembre e 2, 5 dicembre saremo nelle 4 porte della città, cercate di avere il cioccolatino e non la multa!

Se poi volete essere uno dei volontari chiamate Gianfranco 328 185 0980

Articoli correlati

Convocazione Direttivo Giovedì 30 Settembre

Convocazione direttivo aperto a tutti i Soci, al Centro Sociale Orologio (ore 21), con il seguente odg: Organizzazione eventi imminenti– 03/10: uscita Terre dei Gonzaga, promozione, comunicati stampa– 10/ 10 Bimbinbici: itinerario proposto da Gianfranco, volantino e contatti– 17/10: uscita a Bologna annullata– Organizzazione giornata a Rio Saliceto su richiesta dell’assessore all’ambiente. Ciclovia del Secchia, […]

Sostieni Fiab Tuttinbici! insieme chiediamo spazio ai ciclisti.

Non possiamo ancora pedalare insieme: ma FIAB Tuttinbici, insieme a FIAB nazionale, è più che mai attiva e impegnata per promuovere la transizione verso una forma di mobilità più sostenibile: soprattutto ora, nella “Fase 2”, non vogliamo davvero ritornare alla “normalità” dell’inquinamento dell’aria e del congestionamento del traffico. In questi giorni, FIAB ha svolto con […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *