Menu

Torna il “ciclista illuminato”

Come gli altri anni ripetiamo la campagna “Ciclista illuminato” per ribadire che per la propria ed altrui sicurezza i ciclisti devono rispettare il codice della strada e quindi anche l’utilizzo degli obbligatori dispositivi di segnalazione luminosa.

Una coppia di luci led (bianca per l’anteriore e rossa per il posteriore) costa pochi euro e può salvare la vita.

La campagna si svolge su 4 sere, nelle 4 porte del centro storico e consegneremo ai ciclisti fuorilegge un buono sconto per acquistare le luci insieme ad una “multa”. Infatti circolare senza le luci comporta una sanzione di 26 Euro. I ciclisti ILLUMINATI riceveranno un dolce premio. Sappiamo già che la percentuale dei ciclisti senza luci è sconfortante, solitamente oltre il 70%, ma noi insistiamo.
Sarà importante che anche le istituzioni provvedano a sensibilizzare i cittadini a questa semplice regola di sicurezza e comportamento civile.

Quindi dalle 17.30 alle 19 circa nelle sere del 25, 28 novembre e 2, 5 dicembre saremo nelle 4 porte della città, cercate di avere il cioccolatino e non la multa!

Se poi volete essere uno dei volontari chiamate Gianfranco 328 185 0980

Articoli correlati

Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio. Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna […]

Firmiamo per chiedere la ciclabile Reggio E. – Bagnolo!

Tuttinbici ha aderito alla raccolta firme promossa dal comitato Bagnolo Ciclabile per la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Bagnolo in Piano a Reggio Emilia. Un percorso sicuro e protetto dal traffico veicolare, adiacente o tangente alla zona industriale di Mancasale, permetterebbe a molti cittadini di spostarsi in bicicletta per andare al lavoro, riducendo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *