Menu

Tesseramento 2021: torniamo in piazza Fontanesi con una sorpresa

mele antiche

Come ogni anno, da ottobre è possibile rinnovare la propria tessera o diventare soci Tuttinbici per l’anno successivo.

Per promuovere il tesseramento e avere anche la possibilità di incontrare i soci, vecchi e nuovi, saremo in piazza Fontanesi con il nostro gazebo tutti i sabati di ottobre dalle 9,15 alle 12,15.

Quest’anno, però, c’è una piccola novità: grazie all’accordo di collaborazione tra FIAB e Coldiretti, volto a promuovere i consumi a km zero, l’alimentazione sana e sostenibile e quindi un maggior rispetto per l’ambiente, le aziende agricole appartenenti al circuito Campagna Amica, presenti in piazza per il tradizionale mercato del contadino, mettono a disposizione dei soci che rinnoveranno la tessera e di chi diventerà socio per la prima volta di Tuttinbici, un sacchettino con alcune mele di varietà antiche.

Sarà l’occasione per conoscere mele diverse, sane e più ricche di principi nutritivi, con la possibilità di parlare con i produttori se si desiderano maggiori informazioni.

A sabato!

Articoli correlati

pandemia smog

L’assassino è…

Risposta sbagliata: il killer più spietato a livello mondiale, colpevole di una riduzione della vita media di tre anni in tutti continenti, non è il virus dell’anno, che ha cambiato, e spesso travolto, le nostre vite. Più che dalle pandemie, dalle guerre, dalla malaria o dall’Hiv, più che dagli effetti devastanti del fumo, la popolazione […]

Le polveri sottili che viaggiano in via Adua.

Centralina di nuovo in funzione!!! La centralina autogestita per il monitoraggio della qualità dell’aria, acquistata qualche anno fa da Tuttinbici, è stata rimessa a punto da Alessandro Francini. Da febbraio 2022 è installata in via Adua 20 presso il ristorante macrobiotico Un Melo. A seguire l’approfondimento a cura sempre di Alessandro Francini e il link […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *