Meglio la bici: mostralo con le tue foto!

Facebook e Internet sono uno strumento formidabile per promuovere idee. Le immagini e le foto colpiscono chi le guarda in modo immediato e intuitivo, molto più di un testo, che spesso le persone non hanno nemmeno il tempo di leggere.

Vogliamo utilizzare questi strumenti, le fotografie e i social (Facebook e il sito), per MOSTRARE A TUTTI CHE MUOVERSI IN BICI E’ PIU’ VANTAGGIOSO (divertente, salutare, ecologico, sostenibile, piacevole – insomma di buon senso) rispetto all’(ab)uso dell’auto.

Vi chiediamo quindi di INVIARCI FOTO CHE PROMUOVANO LA BICICLETTA E LA CICLABILITA’ E CHE POI PUBBLICHEREMO SULLA PAGINA FACEBOOK E SUL SITO DI TUTTINBICI: foto di biciclette e/o di ciclisti; foto di situazioni di mobilità che inducano a preferire la bicicletta, ad esempio mostrando il traffico automobilistico; selfie in bicicletta!

Sulle foto potete anche inserire scritte che trasmettano un messaggio (es. Un selfie con la scritta: “In ufficio? Ci vado in bici!”).

Nei vostri spostamenti quotidiani, mentre andate al lavoro, o a fare una commissione, o in una passeggiata di svago… fate tante foto!! Non devono essere opere d’arte, ma solo mostrare il bello della bicicletta (e … il brutto del traffico automobilistico e dello smog…).

Ne abbiamo bisogno di tante, almeno fino a marzo: quindi, ogni settimana, o perché no, ogni giorno scattate foto e inviatecele!!

Posteremo sui social (facebook e sito in apposita sezione) quelle ritenute più adatte. Non chiediamo assolutamente particolari qualità tecniche o artistiche, ma piuttosto, possibilmente, che la foto sia in grado di trasmettere un messaggio a chi le guarderà. Non è un concorso e non ci sono regolamenti o altro: vi chiediamo soltanto TANTE FOTO!! Mostriamo a tutti che LA BICICLETTA E’ MEGLIO!

N.B. Per le foto che ritraggono persone: se il volto è riconoscibile, chi la scatta deve chiedere alla persona fotografata di firmare la liberatoria e inviarcela insieme alla foto.

Le foto vanno inviate all’indirizzo mail: foto@tuttinbici.info o al numero di whatsapp 328 7953782 (anche direttamente dal cellulare, selezionando la foto – “condividi” e l’indirizzo mail/ nr cellulare), indicando nell’oggetto “FOTO PER TUTTINBICI”: con l’invio delle foto ci autorizzate a pubblicarle sui nostri social e ad utilizzarle per i nostri scopi sociali.

IL GRUPPO COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

DI FIAB-TUTTINBICI

Related articles

Calendario 2020… coming soon…

La stagione 2019 non è ancora finita, ma abbiamo già voglia di programmare le gite, escursioni, avventure del nuovo anno! Se avete fatto belle cicloescursioni che volete condividere, se ci sono viaggi che vi piacerebbe fare, se avete idee da proporre per rendere più ricco e interessante il calendario delle attività di Tuttinbici è il […]

Conferenza presidenti Ravenna

Durante la recente Conferenza dei presidenti FIAB a Ravenna, sono stati presentate varie iniziative e forniti alcuni dati: AIDA:  è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia, per collegare le città del nord come Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste. Almeno il 50% della ciclovia esiste già: si tratta solo di unire i tracciati. FIAB […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.