Menu

Meglio la bici: mostralo con le tue foto!

Facebook e Internet sono uno strumento formidabile per promuovere idee. Le immagini e le foto colpiscono chi le guarda in modo immediato e intuitivo, molto più di un testo, che spesso le persone non hanno nemmeno il tempo di leggere.

Vogliamo utilizzare questi strumenti, le fotografie e i social (Facebook e il sito), per MOSTRARE A TUTTI CHE MUOVERSI IN BICI E’ PIU’ VANTAGGIOSO (divertente, salutare, ecologico, sostenibile, piacevole – insomma di buon senso) rispetto all’(ab)uso dell’auto.

Vi chiediamo quindi di INVIARCI FOTO CHE PROMUOVANO LA BICICLETTA E LA CICLABILITA’ E CHE POI PUBBLICHEREMO SULLA PAGINA FACEBOOK E SUL SITO DI TUTTINBICI: foto di biciclette e/o di ciclisti; foto di situazioni di mobilità che inducano a preferire la bicicletta, ad esempio mostrando il traffico automobilistico; selfie in bicicletta!

Sulle foto potete anche inserire scritte che trasmettano un messaggio (es. Un selfie con la scritta: “In ufficio? Ci vado in bici!”).

Nei vostri spostamenti quotidiani, mentre andate al lavoro, o a fare una commissione, o in una passeggiata di svago… fate tante foto!! Non devono essere opere d’arte, ma solo mostrare il bello della bicicletta (e … il brutto del traffico automobilistico e dello smog…).

Ne abbiamo bisogno di tante, almeno fino a marzo: quindi, ogni settimana, o perché no, ogni giorno scattate foto e inviatecele!!

Posteremo sui social (facebook e sito in apposita sezione) quelle ritenute più adatte. Non chiediamo assolutamente particolari qualità tecniche o artistiche, ma piuttosto, possibilmente, che la foto sia in grado di trasmettere un messaggio a chi le guarderà. Non è un concorso e non ci sono regolamenti o altro: vi chiediamo soltanto TANTE FOTO!! Mostriamo a tutti che LA BICICLETTA E’ MEGLIO!

N.B. Per le foto che ritraggono persone: se il volto è riconoscibile, chi la scatta deve chiedere alla persona fotografata di firmare la liberatoria e inviarcela insieme alla foto.

Le foto vanno inviate all’indirizzo mail: foto@tuttinbici.info o al numero di whatsapp 328 7953782 (anche direttamente dal cellulare, selezionando la foto – “condividi” e l’indirizzo mail/ nr cellulare), indicando nell’oggetto “FOTO PER TUTTINBICI”: con l’invio delle foto ci autorizzate a pubblicarle sui nostri social e ad utilizzarle per i nostri scopi sociali.

IL GRUPPO COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

DI FIAB-TUTTINBICI

Articoli correlati

RISULTATI DEL MONITORAGGIO LUCI

Anche quest’anno i volontari di FIAB-Tuttinbici hanno realizzato la campagna informativa “Il ciclista illuminato”: l’obiettivo era di sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci. In quattro serate (fine novembre e inizio dicembre), i volontari hanno effettuato amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza e hanno distribuito […]

Resoconto della serata sul contrasto al furto

La serata dell’8 febbraio al Circolo Orologio era dedicata al contrasto del furto delle biciclette, un tema centrale nella diffusione dell’uso quotidiano della bici. Erano presenti l’Ispettore Piero Catellani per la Polizia Locale e l’Assessora Carlotta Bonvicini. L’Ispettore Piero Catellani ha relazionato sulla attività della Polizia Locale: la task force denominata antidegrado composta da 6 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *