Meglio la bici: mostralo con le tue foto!

Facebook e Internet sono uno strumento formidabile per promuovere idee. Le immagini e le foto colpiscono chi le guarda in modo immediato e intuitivo, molto più di un testo, che spesso le persone non hanno nemmeno il tempo di leggere.

Vogliamo utilizzare questi strumenti, le fotografie e i social (Facebook e il sito), per MOSTRARE A TUTTI CHE MUOVERSI IN BICI E’ PIU’ VANTAGGIOSO (divertente, salutare, ecologico, sostenibile, piacevole – insomma di buon senso) rispetto all’(ab)uso dell’auto.

Vi chiediamo quindi di INVIARCI FOTO CHE PROMUOVANO LA BICICLETTA E LA CICLABILITA’ E CHE POI PUBBLICHEREMO SULLA PAGINA FACEBOOK E SUL SITO DI TUTTINBICI: foto di biciclette e/o di ciclisti; foto di situazioni di mobilità che inducano a preferire la bicicletta, ad esempio mostrando il traffico automobilistico; selfie in bicicletta!

Sulle foto potete anche inserire scritte che trasmettano un messaggio (es. Un selfie con la scritta: “In ufficio? Ci vado in bici!”).

Nei vostri spostamenti quotidiani, mentre andate al lavoro, o a fare una commissione, o in una passeggiata di svago… fate tante foto!! Non devono essere opere d’arte, ma solo mostrare il bello della bicicletta (e … il brutto del traffico automobilistico e dello smog…).

Ne abbiamo bisogno di tante, almeno fino a marzo: quindi, ogni settimana, o perché no, ogni giorno scattate foto e inviatecele!!

Posteremo sui social (facebook e sito in apposita sezione) quelle ritenute più adatte. Non chiediamo assolutamente particolari qualità tecniche o artistiche, ma piuttosto, possibilmente, che la foto sia in grado di trasmettere un messaggio a chi le guarderà. Non è un concorso e non ci sono regolamenti o altro: vi chiediamo soltanto TANTE FOTO!! Mostriamo a tutti che LA BICICLETTA E’ MEGLIO!

N.B. Per le foto che ritraggono persone: se il volto è riconoscibile, chi la scatta deve chiedere alla persona fotografata di firmare la liberatoria e inviarcela insieme alla foto.

Le foto vanno inviate all’indirizzo mail: foto@tuttinbici.info o al numero di whatsapp 328 7953782 (anche direttamente dal cellulare, selezionando la foto – “condividi” e l’indirizzo mail/ nr cellulare), indicando nell’oggetto “FOTO PER TUTTINBICI”: con l’invio delle foto ci autorizzate a pubblicarle sui nostri social e ad utilizzarle per i nostri scopi sociali.

IL GRUPPO COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

DI FIAB-TUTTINBICI

Related articles

Re-bike Fest, com’è andata?

Premesso che era l’edizione zero di un’evento che vorremmo fosse un appuntamento tradizionale della bicicletta reggiana, possiamo dichiararci soddisfatti di quello che è andato bene e di quello che abbiamo imparato dagli errori commessi. L’aspetto più positivo è stato il clima d’amicizia e condivisione degli obiettivi fra negozianti, produttori ed appassionati. Tutti remiamo insieme per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.