Menu

Festa Popolare alla Baracchina di Piero

SABATO 12 OTTOBRE

ore 15 – Apertura della BARACCHINA DI PIERO #MEMORIEDELSUOLO e inizio visite, per piccoli gruppi, accompagnati da Cinzia Pietribiasi e Luigi Tedeschi.

ore 18 – “SBARCARE IL LUNARIO” Il Dialetto Reggiano in Alto e in Basso. Voci narranti Monica Pregreffi e Franco Ferrari

dalle 15 alle 20
intrattenimento musicale dei “Piu’-Tost”

DOMENICA 13 OTTOBRE

ore 10 – Apertura della BARACCHINA DI PIERO #MEMORIEDELSUOLO e inizio visite, per piccoli gruppi, accompagnati da Cinzia Pietribiasi e Luigi Tedeschi.

ore 15 – Dal “FOCONE” alle “BRUCIATE” due ….o più maroni del nostro Appennino

ore 18 – Luigi Vernia narra di Francesco e Carlotta d’Este, di Reggio nel “700, della “passeggiata” dal Palazzo Ducale, alle “delizie” della Reggia di Rivalta, attraverso lo “Stradone di San Pellegrino” con proiezioni di immagini.

dalle 15 alle 20 intrattenimento musicale dei “Piu’-Tost”

Stand gastronomico con gnocco fritto, chizze, erbazzone, salumi, castagnaccio al forno, lambrusco e birra alla spina

Troverete sul banchettto di TuttinBici il fantastico
ALMANACCO DEI CICLISTI ILLUMINATI
opera letteraria di Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini

Articoli correlati

Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio. Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna […]

Re-bike Fest, com’è andata?

Premesso che era l’edizione zero di un’evento che vorremmo fosse un appuntamento tradizionale della bicicletta reggiana, possiamo dichiararci soddisfatti di quello che è andato bene e di quello che abbiamo imparato dagli errori commessi. L’aspetto più positivo è stato il clima d’amicizia e condivisione degli obiettivi fra negozianti, produttori ed appassionati. Tutti remiamo insieme per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *