Escursioni con le scuole: i commenti dei ragazzi dell’ I.C. Leonardo da Vinci

istituto leonardo da vinci

Il 12 ottobre 2021 la classe 2E dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci ha effettuato un’uscita didattica in bicicletta, guidata dai nostri volontari, per visitare l’azienda agricola La Collina.

Sul blog della scuola “I Libri di Leo” è possibile leggere le considerazioni e i commenti scritti da alunni ed alunne al ritorno in classe, dopo una mattinata trascorsa in modo diverso dal solito.

Quest’anno i volontari di Tuttinbici hanno effettuato dodici uscite di questo tipo con varie scuole della città, ricevendo riscontri positivi da parte di insegnanti ed alunni, come quello di Margy che lancia un simpatico appello:

“L’ultima cosa, un appello ai professori delle altre scuole: fate anche voi questa gita” (Margy).

Related articles

rotonda bicibus tuttinibici

L’ONU premia il modello reggiano di mobilità casa-scuola

Le Nazioni Unite hanno premiato il modello reggiano di mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola. L’esperienza adottata dal Comune di Reggio è stata inserita in una pubblicazione contenente 22 casi virtuosi in tutto il mondo. Si tratta di un riconoscimento davvero straordinario per il Comune di Reggio, ma anche per FIAB Tuttinbici – che è menzionata […]

progetto fontanesi

‘Meglio la bici!’: un progetto di Educazione Civica della scuola “A. Fontanesi”

Autore è il prof. Daniele Ascone Si può fare scuola fuori dalla scuola? Se dovessi rispondere pensando alla bellissima esperienza strutturata insieme all’associazione Fiab Tuttinbici, la risposta sarebbe certamente sì. Tra l’istituto comprensivo “J.F. Kennedy” di Reggio Emilia e l’associazione di volontari reggiani esiste una collaborazione molto proficua da diversi anni, e io l’ho scoperta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.