#andràtuttinbici

Terminato il lockdown, le strade di Bologna sono state invase da tanti cartelloni pubblicitari gialli. L’intento era di spiegare a tutti, tramite una vivace campagna pubblicitaria, i grandi vantaggi di spostarsi in bicicletta, ancora di più nella cosiddetta Fase 2. La bici consente di mantenere il distanziamento fisico che evita il contagio da covid-19.
La bici è il mezzo migliore per riprendere la vita dopo la quarantena, non solo per mantenersi in salute e aumentare le difese immunitarie, ma anche per salvaguardare l’ambiente dallo smog, uno dei corresponsabili della mortalità di questo virus.
#andràtuttinbici, la campagna dal basso promossa dalla Consulta della Bicicletta di Bologna, ora è arrivata anche a Reggio, portata dal Comune di Reggio Emilia, insieme a FIAB Reggio Emilia Tuttinbici, per raccontare a tutti quanto ci fa bene la bici!

Related articles

Carnevale dei Fantaveicoli

Il prossimo 23 Febbraio si rinnova a IMOLA (BO) l’appuntamento immancabile con il CARNEVALE DEI FANTAVEICOLI: un evento unico in Italia. Partendo dal famoso autodromo, sfila un serpentone multicolore, ecologico e festante, diretto in centro.Le particolarità: i mezzi carnevaleschi devono essere rigorosamente ecologici e stravaganti ognuno può sfilare ed essere protagonista (previa preiscrizione) la partecipazione […]

TuttinPo!

DOMENICA 21 GIUGNO da Reggio al Po (Guastalla) lungo il corso del Crostolo. Partenza da piazza Prampolini di fronte al Municipio ore 8,30. Pranzo al sacco. Rientro previsto entro le ore 16. Lunghezza totale percorso: 60 km ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: rif. Mauro tel. 347 722 7569 entro sabato ore 20 Quota di iscrizione per l’assicurazione: 1 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.