Conferenza presidenti Ravenna

Durante la recente Conferenza dei presidenti FIAB a Ravenna, sono stati presentate varie iniziative e forniti alcuni dati:

AIDA:  è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia, per collegare le città del nord come Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste. Almeno il 50% della ciclovia esiste già: si tratta solo di unire i tracciati. FIAB ha avviato una raccolta fondi (“adotta un km di ciclovia”) e anche Tuttinbici ha dato il suo piccolo contributo per sostenere questa iniziativa nata “dal basso” e portata avanti da volontari che si stanno spendendo in modo ammirevole per la riuscita del progetto.

CICLORADUNO NAZIONALE FIAB: sarà in Friuli dal 25 al 28 giugno 2020.  Programma definitivo e apertura ufficiale delle iscrizioni da sito FIAB a gennaio 2020 in modo da chiudere le prenotazioni entro marzo 2020.

PedalArt PARMA 2020: Nel 2020 Parma sarà capitale italiana della Cultura. PedalArt rientra tra le numerose iniziative previste in tale occasione. Il progetto prevede 13 percorsi cicloturistici di cui 10 nel parmense, 1 nel reggiano (26 aprile: Castelli matildici) e 1 nel piacentino, in collaborazione rispettivamente con FIAB Tuttinbici RE e FIAB PC.  https://www.tourer.it/itinerari?pedal-art Nel nostro calendario gite inseriremo alcune gite del progetto PedalArt.

DIAMO I NUMERI! Continua la tendenza positiva: una crescita ininterrotta da 20 anni.  A novembre 2019: 18.809 soci; circa 470 soci in più (+2,6 %) rispetto all’anno scorso. Ben 5.000 in più rispetto al 2010 (+35,5 %)

Related articles

Relazione attività 2019/20

Di seguito la relazione del presidente uscente Francesco Ferraboschi, in occasione dell’assemblea dei soci del 27 ottobre scorso, sulle principali attività svolte dall’associazione nel 2019/20. “Proviamo a fare una rapida carrellata delle principali attività svolte da Tuttinbici in questi mesi. L’anno scorso avevamo avviato la procedura per trasformare Tuttinbici in APS, Associazione di Promozione Sociale […]

Meglio la bici: mostralo con le tue foto!

Facebook e Internet sono uno strumento formidabile per promuovere idee. Le immagini e le foto colpiscono chi le guarda in modo immediato e intuitivo, molto più di un testo, che spesso le persone non hanno nemmeno il tempo di leggere. Vogliamo utilizzare questi strumenti, le fotografie e i social (Facebook e il sito), per MOSTRARE […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.