Conferenza presidenti Ravenna

Durante la recente Conferenza dei presidenti FIAB a Ravenna, sono stati presentate varie iniziative e forniti alcuni dati:

AIDA:  è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia, per collegare le città del nord come Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste. Almeno il 50% della ciclovia esiste già: si tratta solo di unire i tracciati. FIAB ha avviato una raccolta fondi (“adotta un km di ciclovia”) e anche Tuttinbici ha dato il suo piccolo contributo per sostenere questa iniziativa nata “dal basso” e portata avanti da volontari che si stanno spendendo in modo ammirevole per la riuscita del progetto.

CICLORADUNO NAZIONALE FIAB: sarà in Friuli dal 25 al 28 giugno 2020.  Programma definitivo e apertura ufficiale delle iscrizioni da sito FIAB a gennaio 2020 in modo da chiudere le prenotazioni entro marzo 2020.

PedalArt PARMA 2020: Nel 2020 Parma sarà capitale italiana della Cultura. PedalArt rientra tra le numerose iniziative previste in tale occasione. Il progetto prevede 13 percorsi cicloturistici di cui 10 nel parmense, 1 nel reggiano (26 aprile: Castelli matildici) e 1 nel piacentino, in collaborazione rispettivamente con FIAB Tuttinbici RE e FIAB PC.  https://www.tourer.it/itinerari?pedal-art Nel nostro calendario gite inseriremo alcune gite del progetto PedalArt.

DIAMO I NUMERI! Continua la tendenza positiva: una crescita ininterrotta da 20 anni.  A novembre 2019: 18.809 soci; circa 470 soci in più (+2,6 %) rispetto all’anno scorso. Ben 5.000 in più rispetto al 2010 (+35,5 %)

Articoli correlati

calendario gite 2022

Venerdì 5 novembre ore 21 – Centro Sociale Orologio

L’argomento dell’incontro, aperto a tutti, è il programma di ciclo-escursioni del prossimo anno. Siete tutti invitati a portare proposte: uscite giornaliere, tematiche, notturne, purché in bici o anche bici più scarpa. Partecipatepartecipatepartecipatepartecipatepartecipatepartecipatepartecipatepartecipatepartecipate!! Centro Sociale Orologio, via Massenet 19 – Reggio Emilia nella Sala Stalla (a fianco del bar).

I monopattini elettrici a Reggio

L’anno nuovo si apre con una novità importante sulle nostre strade: da quest’anno i monopattini elettrici si possono usare liberamente. La legge di bilancio li equipara infatti alle biciclette. Chi utilizza questi mezzi condivide con i ciclisti l’obiettivo di togliere spazio alle auto per restituirlo alle persone e di rendere le città più vivibili. Anche […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *