Approvato il Progetto Parco Nilde Iotti

parco nilde iotti
Firma degli accordi di cittadinanza: è stato incluso il progetto su Parco Nilde Iotti per la realizzazione di una pista di mtb e ciclocross ad uso pubblico, ideato insieme al Centro Sociale Orologio.

Il 30 novembre 2021 in Sala Tricolore siamo stati convocati dall’assessore alla Partecipazione per sottoscrivere gli Accordi di Cittadinanza.

Il nostro progetto rientra nei laboratori dedicati al tema Spazi e reti di comunità .

L’obiettivo è quello di disegnare soluzioni per servizi di prossimità territoriale capaci di rispondere ai bisogni di cura, inclusione e socializzazione emersi dalla fase di ascolto condotta nei mesi scorsi attraverso diverse modalità e strumenti.

In particolare rientriamo nel capitolo Cura degli spazi comuni che prevede l’attivazione di progetti sperimentali di cura e di presidio degli spazi comuni e delle aree verdi.

Qui rientra il nostro progetto all’interno del Parco Nilde Iotti di pista educativa della bicicletta e della mtb ad uso pubblico, naturalmente rivolto ai ragazzi e alle scuole limitrofe che vi potranno svolgere attività inerenti (abilità dell’uso della bici, educazione civica).

Articoli correlati

#Rispettiamocinstrada

#Rispettiamocinstrada. 23 febbraio: manifestazione nazionale dei cittadini della strada Il 23 febbraio si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale organizzata dai rappresentanti di tutti gli utenti della strada e a cui anche FIAB aderisce.  Obiettivo: chiedere finalmente lo stato di “emergenza stradale”. Dalle ore 11, si sfilerà per le vie di Roma per una […]

PEDALI UNITI D’ITALIA

Campagna #PEDALIUNITIDITALIAQuest’estate pedaliamo in Italia Buongiorno a tutti . Speriamo di trovarvi bene, nonostante il periodo così difficile per il nostro Paese.In queste settimane FIAB si è interrogata su quale contributo potessimo dare per aiutare chi si trova in difficoltà a causa degli interventi anti-coronavirus. La risposta è stata lanciare la campagna “PEDALI UNITI D’ITALIA – Pedaliamo in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *