Menabo, portabici ed accessori per la bicicletta. Nuova convenzione riservata ai soci FIAB Reggio Emilia Tuttinbici.

Nella nostra continua ricerca degli operatori economici della bicicletta in Provincia di Reggio Emilia, abbiamo contattato la F.lli Menabo di Cavriago. Producono soprattutto portabiciclette per auto ma distribuiscono anche accessori quali seggiolini per i bambini, carrellini ed altro.
Quando non è proprio possibile fare tutto il viaggio in bicicletta si ricorre a volte al trasporto con l’auto. Esistono principalmente tre categorie di portabiciclette:

  • a tetto
  • appeso al portellone posteriore
  • da gancio di traino

Menabo produce la gamma completa delle tipologie per accontentare le preferenze di ogni ciclista.

Il portabici da tetto è il più classico è fa pensare alle ammiraglie delle grandi corse ciclistiche. Si adatta a praticamente tutte le auto non modifica la lunghezza ma bisogna stare attenti all’altezza soprattutto quando si entra in garage! 😉

I portabici posteriori si fissano alla carrozzeria tramite cinghie o staffe, offrono un carico più agevole ed una migliore resistenza aerodinamica. A seconda del tipo di vettura possono rendere problematico l’accesso al portellone.

Poi vengono i portabici che si fissano al gancio di traino. Ovviamente richiedono l’installazione del gancio stesso e quindi sono i più costosi ma sono anche i più comodi e scacciapensieri, estremamente solidi ed affidabili, soprattutto per caricare le “pesanti” e-bike.

Ma la convenzione?
Se siete interessati all’acquisto potete consultare il sito di Menabo cliccare sul carrellino sotto al nome del prodotto e verrete indirizzati al sito di ecommerce di Menabo.

Sui prodotti portabici, bauli, borse, i soci FIAB Reggio Emilia Tuttinbici hanno uno sconto del 40%

Sugli altri prodotti che trovate sul sito SHOP&GO! lo sconto è del 15%

Per ricevere lo sconto richiedeteci il codice da inserire sul sito, inviando una mail a info@tuttinbici.org oppure con un messaggio al gruppo whatsapp o alla pagina Facebook Tuttinbici.

Lo sconto è eccezionale, Menabo ha voluto premiare la scelta a km zero e le possibili collaborazioni che avremo in futuro. Chissa che non facciano presto un portabici da montare sulle bici cargo!

Related articles

L’uso della bicicletta in tempo di Covid

In questi giorni in tanti ci chiedono cosa si può e non si può fare in bicicletta alla luce dei recenti decreti e se una escursione in bicicletta può annoverarsi tra le attività cosiddette sportive o motorie. Per provare a chiarire tali dubbi, l’ufficio legale FIAB, il 10 novembre scorso, ha diramato una nota in […]

Domeniche ecologiche

La settimana scorsa abbiamo avuto un altro incontro con Carlotta Bonvicini Assessora all’Ambiente ed alla Mobilità Sostenibile.L’argomento principale su cui ci siamo confrontati sono state le “domeniche ecologiche” che a nostro parere dovrebbero essere più incisive per orientare i comportamenti dei cittadini. Le limitazioni alla circolazione dei veicoli “euro qualcosa” non sono sufficienti, non vengono […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *