Progetto Parco Nilde Iotti

parco nilde iotti

Il Parco Nilde Iotti si trova tra i Quartieri Orologio, Pieve Modolena, Roncina e Regina Pacis.

E’ attraversato da un lungo viale alberato che riprende l’antico asse della Villa Terrachini, dal quale si dirama una rete di percorsi pedonali e ciclabili di collegamento con i quartieri. Recentemente nelle aree pubbliche limitrofe al Parco sono stati realizzati degli orti sociali con 50 lotti destinati alla cittadinanza.

C’è un’area al suo interno di circa 800 mq che è oggetto di un nuovo progetto in corso di valutazione. Un’area dove affiancare due zone, una dedicata ai giovanissimi per prendere ‘confidenza’ con la bicicletta, l’altra dedicata alla Mountain Bike con un percorso dove mettere alla prova l’abilità conquistata.

Stiamo lavorando a questo progetto insieme al Centro Sociale Orologio e all’Amministrazione Comunale. In allegato un documento illustrativo del progetto.

Related articles

Utopia ciclistica? Noi ci crediamo

Intervista a Gianfranco Fantini presidente emerito dell’associazione Tuttinbici – in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta 3 giugno – pubblicata sulla Gazzetta di Reggio del 2 giugno 2020 – a cura di Ivanna Rossi –  Gianfranco, fondatore e presidente emerito di Tuttinbici ha appena finito di dare lezione di bicicletta a Giuseppina, quarantasei anni, ispettrice […]

Misuriamo in tempo reale le PM10

Grazie a Casa Bettola Casa Cantoniera Autogestita e centralinedalbasso siamo finalmente riusciti ad attivare una centralina per la misura delle PM10 e PM2.5 L’abbiamo posizionata in via Turri, vicino alla stazione. Lo scopo non è di sostituire il monitoraggio di arpae, ma dare coscienza a noi ed ai nostri concittadini di quanto le nostre azioni possono incidere sull’inquinamento e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *