Menu

Progetto Parco Nilde Iotti

parco nilde iotti

Il Parco Nilde Iotti si trova tra i Quartieri Orologio, Pieve Modolena, Roncina e Regina Pacis.

E’ attraversato da un lungo viale alberato che riprende l’antico asse della Villa Terrachini, dal quale si dirama una rete di percorsi pedonali e ciclabili di collegamento con i quartieri. Recentemente nelle aree pubbliche limitrofe al Parco sono stati realizzati degli orti sociali con 50 lotti destinati alla cittadinanza.

C’è un’area al suo interno di circa 800 mq che è oggetto di un nuovo progetto in corso di valutazione. Un’area dove affiancare due zone, una dedicata ai giovanissimi per prendere ‘confidenza’ con la bicicletta, l’altra dedicata alla Mountain Bike con un percorso dove mettere alla prova l’abilità conquistata.

Stiamo lavorando a questo progetto insieme al Centro Sociale Orologio e all’Amministrazione Comunale. In allegato un documento illustrativo del progetto.

Articoli correlati

Le piste ciclabili

Abbiamo visto nel precedente articolo quali sono i cartelli che indicano i diversi tipi di percorsi dedicati in parte o totalmente alle biciclette.Vediamo ora cosa dice il codice della strada. L’art. 3 del CdS definisce la pista ciclabile come la parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi e contrassegnata dai cartelli […]

direttivo

Convocazione Assemblea Annuale dei Soci

Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci di FIAB Reggio Emilia Tuttinbici APS E’ convocata l’Assemblea Ordinaria degli associati di FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI APS presso la sede del Centro Sociale Orologio, via Massenet n.19 a Reggio Emilia per il giorno 14 maggio ore 7:00 in prima convocazione e per il giorno sabato 15 maggio alle ore […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *