Progetto Parco Nilde Iotti

parco nilde iotti

Il Parco Nilde Iotti si trova tra i Quartieri Orologio, Pieve Modolena, Roncina e Regina Pacis.

E’ attraversato da un lungo viale alberato che riprende l’antico asse della Villa Terrachini, dal quale si dirama una rete di percorsi pedonali e ciclabili di collegamento con i quartieri. Recentemente nelle aree pubbliche limitrofe al Parco sono stati realizzati degli orti sociali con 50 lotti destinati alla cittadinanza.

C’è un’area al suo interno di circa 800 mq che è oggetto di un nuovo progetto in corso di valutazione. Un’area dove affiancare due zone, una dedicata ai giovanissimi per prendere ‘confidenza’ con la bicicletta, l’altra dedicata alla Mountain Bike con un percorso dove mettere alla prova l’abilità conquistata.

Stiamo lavorando a questo progetto insieme al Centro Sociale Orologio e all’Amministrazione Comunale. In allegato un documento illustrativo del progetto.

Articoli correlati

FIAB ER: lettera aperta all’assessore Corsini

FIAB Emilia-Romagna ha inviato la lettera che segue all’assessore regionale Andrea Corsini: “Apprendiamo dalla stampa che la Regione Emilia-Romagna ha deliberato uno stanziamento di 3 milioni di euro in tre anni per i cittadini emiliano-romagnoli che dal 4 maggio a tutto il 2022 acquisteranno un’auto ibrida a basso impatto. Come Coordinamento Regionale FIAB – Federazione […]

Aziende amiche della bicicletta: ecco come fare

Le aziende e i luoghi di lavoro in generale possono dare un grande contributo allo sviluppo della mobilità ciclistica, soprattutto in questa cosiddetta Fase 2 in cui il trasporto pubblico sarà sottoutilizzato. Come deve essere un’azienda amica della bicicletta? Nell’ambito della campagna #PRIMALABICI, FIAB ha predisposto un DECALOGO che trovate a questo link: SCARICA IL DECALOGO […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *