Menu

Progetto Parco Nilde Iotti

parco nilde iotti

Il Parco Nilde Iotti si trova tra i Quartieri Orologio, Pieve Modolena, Roncina e Regina Pacis.

E’ attraversato da un lungo viale alberato che riprende l’antico asse della Villa Terrachini, dal quale si dirama una rete di percorsi pedonali e ciclabili di collegamento con i quartieri. Recentemente nelle aree pubbliche limitrofe al Parco sono stati realizzati degli orti sociali con 50 lotti destinati alla cittadinanza.

C’è un’area al suo interno di circa 800 mq che è oggetto di un nuovo progetto in corso di valutazione. Un’area dove affiancare due zone, una dedicata ai giovanissimi per prendere ‘confidenza’ con la bicicletta, l’altra dedicata alla Mountain Bike con un percorso dove mettere alla prova l’abilità conquistata.

Stiamo lavorando a questo progetto insieme al Centro Sociale Orologio e all’Amministrazione Comunale. In allegato un documento illustrativo del progetto.

Articoli correlati

pulizia greenway modolena

Manutenzione di primavera sulla Greenway del Modolena

Il sentiero chiuso dalla fitta vegetazione era già stato riaperto con lavori pesanti nei mesi scorsi. Purtroppo (…) la natura fa il suo corso: le ortiche e le razze sono ricresciute rigogliose durante la primavera. Con alcune uscite armati di decespugliatore abbiamo fatto un altro intervento di taglio dell’erba, sempre nel tratto che da via […]

Conferenza presidenti Ravenna

Durante la recente Conferenza dei presidenti FIAB a Ravenna, sono stati presentate varie iniziative e forniti alcuni dati: AIDA:  è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia, per collegare le città del nord come Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste. Almeno il 50% della ciclovia esiste già: si tratta solo di unire i tracciati. FIAB […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *