Menu

Sottopassi ciclabili della rotonda di via Gorizia

sottopasso ciclabile rotonda via gorizia

Alla rotonda su via Gorizia ci sono due sottopassi ciclabili che la aggirano: uno che conduce al Centro Sociale Orologio e l’altro che porta al quartiere di fronte.

Dai residenti e dallo stesso presidente del Centro Sociale giungono notizie di numerosi incidenti/scontri per ora ancora non gravi tra ciclisti in corrispondenza delle curve ‘buie’ .

Abbiamo individuato alcune soluzioni, tutte applicabili in contemporanea, che vorremmo segnalare all’amministrazione comunale:

  • uno specchio in metallo lucido (il vecchio specchio è stato oggetto di vandalismi in passato);
  • cordoli in plastica che delimitano le due corsie seguendo l’andamento della curva;
  • un cartello di attenzione e di limite di velocità ‘a passo d’uomo’.

Della serie con poco è meglio prevenire che curare.

Nelle foto alcuni scorci del sottopasso che collega il Centro Sociale Orologio con il Parco del Gelso.

Articoli correlati

maglietta GiraxRE

GiraXRE: le magliette!

GiraxRE è il fiore all’occhiello del progetto Itinerari ciclabili di Tuttinbici – Reggio e i suoi percorsi, una serie di itinerari consigliati e tracciati dai volontari di Fiab Reggio Emilia. Un percorso ad anello che dal ponte di S.Pellegrino abbraccia tutta la città attraverso ciclabili, parchi e greenway. Dopo mesi di lavoro dedicati alla ricerca […]

Nuova presidente e aggiornamento cariche sociali

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 5 novembre scorso, ha preso atto delle dimissioni del Presidente Francesco Ferraboschi, e di Paolo Zaccheo da Vice Presidente e Consigliere, e nella stessa riunione e in quella successiva del 12 novembre, ha provveduto a ridistribuire le cariche. Il Consiglio Direttivo risulta ora così composto: Presidente: Raffaella Monti Vice […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *