Menu

Settimana Europea della Mobilità 2023

Settimana Europea della Mobilità 2023

Martedì 19 settembre, monitoraggio dei ciclisti

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre), anche quest’anno effettueremo il consueto monitoraggio e censimento dei ciclisti in entrata nel centro storico.

Per il secondo anno consecutivo verificheremo anche il movimento in stazione centrale (P.le Marconi) per conteggiare anche i ‘ciclisti intermodali’, cioè coloro che viaggiano sul treno con la bici al seguito.

I risultati saranno pubblicati su queste pagine, mettendoli a confronto con quelli degli anni precedenti, in modo da avere un riscontro sull’andamento della mobilità sostenibile in città.

Articoli correlati

Torna il “ciclista illuminato”

Come gli altri anni ripetiamo la campagna “Ciclista illuminato” per ribadire che per la propria ed altrui sicurezza i ciclisti devono rispettare il codice della strada e quindi anche l’utilizzo degli obbligatori dispositivi di segnalazione luminosa. Una coppia di luci led (bianca per l’anteriore e rossa per il posteriore) costa pochi euro e può salvare […]

gemellaggio abbracciami giraxre

Gemellaggio tra i progetti GiraXre e AbbracciaMI

Sabato 8 ottobre In collaborazione con il Comune è stato organizzato un incontro con gli ideatori del percorso AbbracciaMI, la circle line ciclistica di Milano. La mattina, dopo l’accoglienza alla Stazione FS di Piazza Marconi, percorreremo insieme un tratto del nostro itinerario GiraXRE. A seguire ritrovo, per uno scambio di esperienze, tra la gli ideatori […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *