Settimana Europea della Mobilità 2023

Settimana Europea della Mobilità 2023

Martedì 19 settembre, monitoraggio dei ciclisti

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre), anche quest’anno effettueremo il consueto monitoraggio e censimento dei ciclisti in entrata nel centro storico.

Per il secondo anno consecutivo verificheremo anche il movimento in stazione centrale (P.le Marconi) per conteggiare anche i ‘ciclisti intermodali’, cioè coloro che viaggiano sul treno con la bici al seguito.

I risultati saranno pubblicati su queste pagine, mettendoli a confronto con quelli degli anni precedenti, in modo da avere un riscontro sull’andamento della mobilità sostenibile in città.

Related articles

rilevatore velocità

Rilevatore di velocità

FIAB TUTTINBICI ha acquistato questo strumento: non serve per misurare la temperatura, ma la velocità istantanea di un mezzo in movimento. Non fa fotografie ma è solo ad uso statistico Questo strumento ci permetterà di avviare una campagna di rilevazione della velocità delle auto nelle strade cittadine, nei tratti più pericolosi. Saranno numeri che ci […]

Pedalata macrobiotica d’autunno

Domenica 20 ottobre si pedala da Reggio a Correggio per il tradizionale pranzo alla sede correggese del ristorante Un Melo, con cui da anni Tuttinbici collabora per promuovere un corretto stile di vita: attività fisica e cibo sano! Partenza ore 9,30 dal ristorante Un Melo di via Adua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *