Menu

MIA WOMEN RIDE 2022

Il 16-18 settembre tornerà la Mia Women Ride, una pedalata per donne, da Verona a Milano, passando per Desenzano, Brescia e Romano di Lombardia in 3 tappe, che segue il percorso dell’AIDA, Alta Italia Da Attraversare, un progetto di ciclovia ideato da FIAB.

la MIA è una bella occasione anche per le associazioni locali di coinvolgere le proprie socie e conoscerne altre di altre città.

Sono già aperte le iscrizioni per partire venerdì 16 settembre da Verona, direzione Milano dove l’arrivo è previsto per domenica 18. 

MIA Women Ride è un progetto di AIDA, Witoor e Cicliste per Caso.

 Il percorso – 192 chilometri complessivi – è pianeggiante e adatto a tutte. La prima tappa sarà sarà a Desenzano sul Garda e il giorno successivo si sosterà a Romano di Lombardia. A Milano si taglierà il traguardo all’Arco della Pace.

Ovviamente non si tratta di una competizione, ma di un viaggio di gruppo con tanti obiettivi. “MIA Women Ride – spiegano gli organizzatori – è una scelta di essere se stesse: di viaggiare, di farlo con la bici, e mai sole. Donne unite in una passione condivisa, che apra i propri confini e le prospettive di chi guarda da fuori. Un’avventura per tutte, per scoprire di avere dentro di sé risorse insospettabili e diventare finalmente cicloturiste consapevoli, pronte a pedalare in autonomia”.

Per iscriversi qui https://witoor.com/mia-women-ride/),

Articoli correlati

Appennino Reggiano Bike

Appennino Reggiano Bike

L’Unione Montana dell’Appennino Reggiano insieme a Destinazione Turistica Emilia hanno promosso nel 2021 la nascita di Appennino Reggiano Bike, un coordinamento delle associazioni e degli operatori turistici che si occupano di mountain bike sulle nostre montagne. Nasce così il portale www.appenninoreggianobike.it che raccoglie informazioni sul turismo in mtb, un elenco di percorsi divisi per zona, […]

paciclica

25 Aprile con Paciclica a San Severino Marche, cordata nazionale

In occasione dell’ottantesimo anniversario della Resistenza quest’anno Fiab, all’interno della categoria Pedalate di Impegno Civile, sta organizzando un appuntamento nazionale a San Severino Marche.La logistica prevede l’avvicinamento dei vari gruppi a San Severino dove la sera del 24 aprile saremo ospiti nel convento locale. Gli avvicinamenti possono essere in diverse modalità: o tutta pedalata oppure […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *