Il risciò di Tuttinbici

riscio tuttinbici

Domenica 20 novembre Tuttinbici ha presentato il suo risciò in città.

Per la prima volta, in piazza San Prospero dalle 9 alle 13, in occasione della campagna tesseramenti è stato possibile vedere il risciò di Fiab Tuttinbici.

Il mezzo è stato noleggiato dall’associazione per un anno, allo scopo di rendere accessibili le gite scolastiche anche ai ragazzi che hanno più difficoltà nel seguire i compagni.

Grazie al risciò, tutti gli studenti potranno effettuare i percorsi scelti dai volontari in completa sicurezza, con un veicolo sostenibile e a basso impatto ambientale.

Il veicolo è infatti da tempo in funzione nelle più grandi città europee e italiane come: Milano, Torino, Firenze e Bologna.

Related articles

ciclabile san bartolomeo

Raccolta firme per la ciclabile di Via Freddi a San Bartolomeo

Sosteniamo la richiesta del Comitato di San Bartolomeo per la connessione della ciclabile su via Freddi in direzione sud per completare il collegamento con il Centro Sociale Quaresimo e Codemondo. Questa rappresenta la connessione fondamentale con la ciclabile di Via Teggi per raggiungere in sicurezza la città ed a ovest Cavriago. In occasione della Sagra […]

Giornata Mondiale della Bici: è ora di agire tutti insieme

Di seguito l’articolo gentilmente pubblicato sul Resto del Carlino del 29 maggio: Il 3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta, si rende onore a un mezzo che dopo oltre 200 anni dalla sua nascita dimostra una sorprendente vitalità ed è oggi il simbolo ideale per una ripartenza post-Coronavirus all’insegna della sostenibilità. Per rispondere alle esigenze di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *