Il risciò di Tuttinbici

riscio tuttinbici

Domenica 20 novembre Tuttinbici ha presentato il suo risciò in città.

Per la prima volta, in piazza San Prospero dalle 9 alle 13, in occasione della campagna tesseramenti è stato possibile vedere il risciò di Fiab Tuttinbici.

Il mezzo è stato noleggiato dall’associazione per un anno, allo scopo di rendere accessibili le gite scolastiche anche ai ragazzi che hanno più difficoltà nel seguire i compagni.

Grazie al risciò, tutti gli studenti potranno effettuare i percorsi scelti dai volontari in completa sicurezza, con un veicolo sostenibile e a basso impatto ambientale.

Il veicolo è infatti da tempo in funzione nelle più grandi città europee e italiane come: Milano, Torino, Firenze e Bologna.

Related articles

campagna tesseramento 2023

Campagna di tesseramento FIAB 2023

Soluzione energetica, soluzione climatica. Scegli la bici anche tu! Sabato 5 e sabato 12 novembre ritorniamo in Piazza Fontanesi con il nostro cargo, dalle 9 alle 13, per iniziare la nuova campagna di tesseramento per il 2023. FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI è attiva da oltre trent’anni nella promozione della bicicletta per una mobilità rispettosa dell’ambiente, […]

Le nuove rastrelliere in centro storico

A inizio marzo, in centro storico, è iniziata l’installazione delle nuove rastrelliere. Si tratta della nuova tipologia, a batteria e ad arco, che consente l’aggancio al telaio della bicicletta, garantendo quindi maggiore sicurezza contro il furto, rispetto alle vecchie rastrelliere “a scolapiatti”. Siamo particolarmente soddisfatti: questa operazione è infatti frutto di un percorso iniziato con […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *