Menu

Il risciò di Tuttinbici

riscio tuttinbici

Domenica 20 novembre Tuttinbici ha presentato il suo risciò in città.

Per la prima volta, in piazza San Prospero dalle 9 alle 13, in occasione della campagna tesseramenti è stato possibile vedere il risciò di Fiab Tuttinbici.

Il mezzo è stato noleggiato dall’associazione per un anno, allo scopo di rendere accessibili le gite scolastiche anche ai ragazzi che hanno più difficoltà nel seguire i compagni.

Grazie al risciò, tutti gli studenti potranno effettuare i percorsi scelti dai volontari in completa sicurezza, con un veicolo sostenibile e a basso impatto ambientale.

Il veicolo è infatti da tempo in funzione nelle più grandi città europee e italiane come: Milano, Torino, Firenze e Bologna.

Articoli correlati

SEM-FIAB-2022

Monitoraggio Ciclisti SEM 2022

Anche quest’anno, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, Tuttinbici ha partecipato al monitoraggio degli ingressi delle biciclette nel centro storico. Il monitoraggio è stato effettuato venerdì 16 settembre dalle ore 7,30 alle ore 11,30. Nel monitoraggio di quest’anno sono state introdotte alcune novità: oltre alle bici in entrata sono state conteggiate anche le uscite […]

Contest di bici recuperate

Una bicicletta a un prezzo accessibile è il giusto mezzo per iniziare con l’intermodalità. Per questo in occasione della campagna Bella Coincidenza promossa con Fiab Bologna – Monte Sole Bike Group, l’associazione L’Altra Babele ha sviluppato un contest online, aperto da domenica 12 a domenica 20 settembre, per mettere all’asta un centinaio di biciclette recuperate, che saranno rese […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *