HAI SCARICATO LA APP WOORTI?

FIAB invita tutti a scaricare WOORTI, l’app che registra gli spostamenti in bicicletta (ma anche a piedi, sui mezzi pubblici e in auto) e calcola il tempo dandogli un valore in base alla tipologia di spostamento e alla qualità dello spostamento. In sostanza a ogni spostamento verrà dato un punteggio. L’applicazione, che è disponibile sia su Android, sia su iOS, è parte del progetto europeo MoTiV (Mobility Time Value), in cui sono stati coinvolti dieci Paesi. La FIAB è attiva come partner nazionale.

Con almeno un viaggio al giorno, per due settimane, chiunque potrà contribuire a una raccolta di dati di livello europeo per migliorare la progettazione dei sistemi di trasporto urbano. Una volta elaborati tutti i dati raccolti a livello nazionale e internazionale, il materiale collezionato da WOORTI sarà importante proprio perché verrà messo a disposizione dei decisori politici, così da orientarli al meglio nelle scelte strategiche che devono ridisegnare le nostre città a favore della mobilità attiva.

Scarica la app e sostieni FIAB in un lavoro di raccolta dati di livello europeo!

Related articles

Fai vedere la tua bici!

Quanti ciclisti circolano senza luci a Reggio? Secondo il monitoraggio effettuato lo scorso dicembre da FIAB-Tuttinbici sono il 62%. Non stanno meglio i nostri vicini, a Parma intorno al 70%. A Modena la polizia municipale a settembre ha fatto una campagna con multe da 26 euro agli indisciplinati, ma anche kit luci in regalo. Di […]

MARTEDI’ 21 gennaio consiglio direttivo

MARTEDI’ 21 gennaio alle ore 21 presso il Circolo Orologio si terrà il consiglio direttivo aperto a tutti i soci con il seguente ordine del giorno: serata del 3 febbraio su “visibilità e sicurezza in bicicletta” nuovo calendario gite; ciclo di serate febbraio/marzo Varie ed eventuali Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.