Menu

Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio.

Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna sonora sul tema della bici. E per merenda, all’arrivo, invece che il solito succhino, un ottimo gnocco fritto preparato dai volontari del centro sociale Orologio.

Tutto questo per richiamare l’attenzione sulla necessità di restituire spazio alle biciclette e in particolare ai bambini, affinchè possano riconquistare l’autonomia di muoversi in sicurezza nei tragitti quotidiani.

Articoli correlati

Nuova presidente e aggiornamento cariche sociali

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 5 novembre scorso, ha preso atto delle dimissioni del Presidente Francesco Ferraboschi, e di Paolo Zaccheo da Vice Presidente e Consigliere, e nella stessa riunione e in quella successiva del 12 novembre, ha provveduto a ridistribuire le cariche. Il Consiglio Direttivo risulta ora così composto: Presidente: Raffaella Monti Vice […]

La ciclabile di via Gramsci intitolata alla staffetta partigiana Zelina Rossi

Nel pomeriggio del 2 giugno 2021 a Reggio Emilia, in occasione del 75° anniversario della Repubblica, FIAB Tuttinbici, l’ANPI e il Comune di Reggio Emilia  hanno organizzato  una biciclettata nel corso della quale la ciclabile di via Gramsci  è stata  intitolata alla staffetta partigiana Zelina Rossi Salsi. La partecipazione dei ciclisti iscritti alla manifestazione  è […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *