Menu

Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio.

Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna sonora sul tema della bici. E per merenda, all’arrivo, invece che il solito succhino, un ottimo gnocco fritto preparato dai volontari del centro sociale Orologio.

Tutto questo per richiamare l’attenzione sulla necessità di restituire spazio alle biciclette e in particolare ai bambini, affinchè possano riconquistare l’autonomia di muoversi in sicurezza nei tragitti quotidiani.

Articoli correlati

No alle moto sulle bike lane

Bike lane sì, motor bike lane NO: aumentare uso della bicicletta, non mortalità sulle strade La levata di scudi delle associazioni, le corsie restino dedicate ai ciclisti 30 aprile 2020 È pericolosa e mortale per la mobilità ciclistica la proposta annunciata ieri dalla Ministra De Micheli di “introdurre nel Codice della Strada la definizione di bike lane, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *