Menu

Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio.

Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna sonora sul tema della bici. E per merenda, all’arrivo, invece che il solito succhino, un ottimo gnocco fritto preparato dai volontari del centro sociale Orologio.

Tutto questo per richiamare l’attenzione sulla necessità di restituire spazio alle biciclette e in particolare ai bambini, affinchè possano riconquistare l’autonomia di muoversi in sicurezza nei tragitti quotidiani.

Articoli correlati

Le novità della ciclabilità a Reggio

A seguito di un recente incontro con l’Assessora alla Mobilità Sostenibile Carlotta Bonvicini e con il dirigente Paolo Gandolfi, abbiamo ricevuto dal Comune il seguente documento, che illustra quanto il Comune di Reggio intende sviluppare in tema di ciclabilità nel prossimo futuro. In corsivo alcune brevi osservazioni del Direttivo di Tuttinbici. CICLABILITA’ INTEGRALE – LA […]

E’ INIZIATO IL TESSERAMENTO 2020!

Da oltre 30 anni promuoviamo la bicicletta ed una mobilità più rispettosa dell’ambiente e della sicurezza di tutti. Vogliamo cambiare le nostre città e le nostre strade per renderle più belle e vivibili. Vogliamo promuovere un turismo che tuteli l’ambiente e il territorio. Pedaliamo insieme per consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore! Nel 2020 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *