Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio.

Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna sonora sul tema della bici. E per merenda, all’arrivo, invece che il solito succhino, un ottimo gnocco fritto preparato dai volontari del centro sociale Orologio.

Tutto questo per richiamare l’attenzione sulla necessità di restituire spazio alle biciclette e in particolare ai bambini, affinchè possano riconquistare l’autonomia di muoversi in sicurezza nei tragitti quotidiani.

Related articles

Le attività della EUROPEAN MOBILITY WEEK a Trelleborg ispirano una famiglia a passare dall’auto alla bici cargo

Durante l’edizione di quest’anno della EUROPEANMOBILITYWEEK, il Comune di Trelleborg (Svezia) ha lanciato un progetto innovativo in cui ha offerto ai residenti locali l’opportunità di testare una bicicletta cargo elettrica per un massimo di 11 giorni, nella speranza che ciò li incoraggiasse a fare il salto dall’auto alla bicicletta cargo. Sentiamo Christoffer Pettersson-Hernestig del dipartimento […]

assemblea dei soci

Assemblea Annuale dei Soci FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI APS

Mercoledi 20 aprile alle ore 7,00 in prima convocazione ealle ore 21,00 in seconda convocazione, è convocata  l’Assemblea Annuale dei Soci di FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI APS presso la sede del Centro Sociale Orologio, via Massenet n.19 a Reggio Emilia. L’assemblea avrà il seguente Ordine del Giorno: – nomina del presidente dell’assemblea e del segretario– relazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.