Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio.

Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna sonora sul tema della bici. E per merenda, all’arrivo, invece che il solito succhino, un ottimo gnocco fritto preparato dai volontari del centro sociale Orologio.

Tutto questo per richiamare l’attenzione sulla necessità di restituire spazio alle biciclette e in particolare ai bambini, affinchè possano riconquistare l’autonomia di muoversi in sicurezza nei tragitti quotidiani.

Related articles

IN BICICLETTA TRA AFRICA, EUROPA E ASIA

Lunedì 19 dicembre ore 21,00, presso il Centro Sociale Orologio, Via Massenet 19 a Reggio Emilia Una serata con Lorenzo Barone, 25 anni, ciclo-viaggiatore, esploratore dei luoghi più remoti della Terra, dal deserto del Sahara alla Lapponia. Nel suo ultimo viaggio ha percorso la strada più lunga del mondo, partendo dal Sud Africa arrivando alla […]

treno+bici guastalla

Servizio treno + bici per le scuole sulla Reggio-Guastalla

Abbiamo molte richieste da parte delle scuole di riprendere le uscite in bicicletta sulla riva del Po, utilizzando il servizio di trasporto bici sul treno Reggio-Guastalla. Queste iniziative avevano già riscosso grande successo negli anni scolastici pre-pandemia. Ricordiamo che per tale scopo la Regione aveva modificato due treni ATR 225, portando la capienza da 5 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *