Menu

Assemblea prima parte, il nuovo consiglio direttivo

Nel corso della recente Assemblea dell’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio Emilia sono stati eletti i membri del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione, il nuovo Presidente, Francesco Ferraboschi, 51 anni, e il nuovo vice Presidente, Paolo Zaccheo. Il neo Presidente succede a Gianfranco Fantini, che è stato fondatore dell’associazione nel lontano 1984 e da sempre appassionato animatore di innumerevoli iniziative a favore della mobilità ciclistica nella nostra città, e che rimane attivo nel Comitato Direttivo, in particolare nell’ambito scolastico.

L’associazione sta vivendo un momento particolarmente felice, confermato anche dal record di 240 soci raggiunto nel 2018; oltre all’impegno per l’ambiente e la mobilità ciclistica, propone un ricco calendario di gite in bicicletta alla scoperta del nostro  territorio.

Il nuovo Presidente è un socio recente dell’associazione, ma da tempo vicino ai temi ambientali ed ha accettato l’incarico mosso soprattutto da motivazioni ecologiste, convinto che la bicicletta, nella sua semplicità, sia un valido strumento per contribuire a decongestionare il traffico cittadino e ridurre l’inquinamento. “Mi muovo tutti i giorni in bicicletta, entro i 6-8 km è il mezzo più veloce, oltre ad essere ecologico e far bene alla salute”.
Tra gli obiettivi dichiarati, quello di avvicinare maggiormente le famiglie con bambini e i giovani all’associazione, sia sulle tematiche ambientali che sulla pratica del cicloescursionismo.

Articoli correlati

parco nilde iotti

Progetto Parco Nilde Iotti

Il Parco Nilde Iotti si trova tra i Quartieri Orologio, Pieve Modolena, Roncina e Regina Pacis. E’ attraversato da un lungo viale alberato che riprende l’antico asse della Villa Terrachini, dal quale si dirama una rete di percorsi pedonali e ciclabili di collegamento con i quartieri. Recentemente nelle aree pubbliche limitrofe al Parco sono stati […]

direttivo

Prima riunione del direttivo: le nuove cariche sociali

Il 15 maggio si è svolta l’Assemblea Annuale dei Soci come da convocazione. L’assemblea si è svolta in presenza ed è stata partecipata sia nel numero che negli interventi. Come da regolamento elettorale il 21 maggio si è riunito per la prima volta il nuovo Direttivo con il compito di nominare le cariche dei suoi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *