Menu

Assemblea prima parte, il nuovo consiglio direttivo

Nel corso della recente Assemblea dell’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio Emilia sono stati eletti i membri del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione, il nuovo Presidente, Francesco Ferraboschi, 51 anni, e il nuovo vice Presidente, Paolo Zaccheo. Il neo Presidente succede a Gianfranco Fantini, che è stato fondatore dell’associazione nel lontano 1984 e da sempre appassionato animatore di innumerevoli iniziative a favore della mobilità ciclistica nella nostra città, e che rimane attivo nel Comitato Direttivo, in particolare nell’ambito scolastico.

L’associazione sta vivendo un momento particolarmente felice, confermato anche dal record di 240 soci raggiunto nel 2018; oltre all’impegno per l’ambiente e la mobilità ciclistica, propone un ricco calendario di gite in bicicletta alla scoperta del nostro  territorio.

Il nuovo Presidente è un socio recente dell’associazione, ma da tempo vicino ai temi ambientali ed ha accettato l’incarico mosso soprattutto da motivazioni ecologiste, convinto che la bicicletta, nella sua semplicità, sia un valido strumento per contribuire a decongestionare il traffico cittadino e ridurre l’inquinamento. “Mi muovo tutti i giorni in bicicletta, entro i 6-8 km è il mezzo più veloce, oltre ad essere ecologico e far bene alla salute”.
Tra gli obiettivi dichiarati, quello di avvicinare maggiormente le famiglie con bambini e i giovani all’associazione, sia sulle tematiche ambientali che sulla pratica del cicloescursionismo.

Articoli correlati

modifica cargo giuseppe

Sabato mattina in piazza Fontanesi

Tempo e restrizioni sanitarie permettendo, in Febbraio torniamo in piazza Fontanesi con il nostro Cargo, il sabato mattina dalle ore 9.00 alle 13.00. Sarà un’occasione per rinnovare la tessera e condividere progetti di uscite in bicicletta anche prima della partenza del calendario.

Relazione attività 2019/20

Di seguito la relazione del presidente uscente Francesco Ferraboschi, in occasione dell’assemblea dei soci del 27 ottobre scorso, sulle principali attività svolte dall’associazione nel 2019/20. “Proviamo a fare una rapida carrellata delle principali attività svolte da Tuttinbici in questi mesi. L’anno scorso avevamo avviato la procedura per trasformare Tuttinbici in APS, Associazione di Promozione Sociale […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *