Menu

Approvato il Progetto Parco Nilde Iotti

parco nilde iotti
Firma degli accordi di cittadinanza: è stato incluso il progetto su Parco Nilde Iotti per la realizzazione di una pista di mtb e ciclocross ad uso pubblico, ideato insieme al Centro Sociale Orologio.

Il 30 novembre 2021 in Sala Tricolore siamo stati convocati dall’assessore alla Partecipazione per sottoscrivere gli Accordi di Cittadinanza.

Il nostro progetto rientra nei laboratori dedicati al tema Spazi e reti di comunità .

L’obiettivo è quello di disegnare soluzioni per servizi di prossimità territoriale capaci di rispondere ai bisogni di cura, inclusione e socializzazione emersi dalla fase di ascolto condotta nei mesi scorsi attraverso diverse modalità e strumenti.

In particolare rientriamo nel capitolo Cura degli spazi comuni che prevede l’attivazione di progetti sperimentali di cura e di presidio degli spazi comuni e delle aree verdi.

Qui rientra il nostro progetto all’interno del Parco Nilde Iotti di pista educativa della bicicletta e della mtb ad uso pubblico, naturalmente rivolto ai ragazzi e alle scuole limitrofe che vi potranno svolgere attività inerenti (abilità dell’uso della bici, educazione civica).

Articoli correlati

Menabo, portabici ed accessori per la bicicletta. Nuova convenzione riservata ai soci FIAB Reggio Emilia Tuttinbici.

Nella nostra continua ricerca degli operatori economici della bicicletta in Provincia di Reggio Emilia, abbiamo contattato la F.lli Menabo di Cavriago. Producono soprattutto portabiciclette per auto ma distribuiscono anche accessori quali seggiolini per i bambini, carrellini ed altro. Quando non è proprio possibile fare tutto il viaggio in bicicletta si ricorre a volte al trasporto […]

Visita dalla città gemella tedesca di Schwerin!

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di ricevere questa mail. Abbiamo preso contatto con il gruppo tedesco e organizzeremo una bella giornata di amicizia e di scambio. Cari amici ciclisti, il 14 aprile 1966 fu concluso l’accordo di amicizia tra le città di Reggio Emilia e Schwerin. Il 2021 sarà il 55 ° anniversario […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *