LUNEDI 17 FEBBRAIO: Presentazione calendario gite 2020 e cicloviaggio: “In bicicletta nelle terre mutate”.

 

Lunedì 17 febbraio alle ore 21 presso il Centro Sociale Orologio in via Massenet, 19 presenteremo il calendario delle gite 2020. Gite per tutte le gambe, semplici o più impegnative, con tante belle novità come il “Giro del Reggiano” a tappe, la partecipazione a PedalArt (Parma città della cultura 2020), la ciclostorica “La Tricolore” e un rinnovato Re-Bike (festa della bicicletta).

Seguirà la suggestiva proiezione del cicloviaggio realizzato da Dario Rossi e Giovanni Cocconcelli fra le terre mutate dai terremoti.

Sempre alle ore 21, tutti i lunedì successivi fino al 23 marzo, si terranno serate – sempre aperte a tutti – sul tema ciclabilità secondo il programma del volantino: presentazione di cicloviaggi, proiezione di un film e interventi di esperti e una serata pratica sulla manutenzione della bicicletta.

Sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare la tessera.

Saranno disponibili copie dell’”Almanacco dei ciclisti Illuminati” di Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini.

Inoltre distribuiremo il nuovo libretto 2020 di Tuttinbici, con il calendario gite dettagliato e tanti contenuti interessanti.

Leggi il programma completo 

Vi aspettiamo!

Articoli correlati

Der Spiegel: meglio la bici al tempo del Coronavirus

Der Spiegel: meglio la bici al tempo del Coronavirus Il settimanale Der Spiegel, con un articolo apparso il 18 marzo scorso, che riportiamo qui sotto, suggerisce la bicicletta come mezzo di trasporto ideale al tempo del Coronavirus. L’articolo è pensato per il  lettore tedesco e per la situazione tedesca, resta comunque il fatto che, per […]

Calendario 2021: lavori in corso!

A marzo riprenderemo (speriamo) a pedalare insieme. Stiamo ultimando il programma delle uscite e attività 2021: a febbraio lo pubblicheremo sul sito e sui social ed organizzeremo una serata di presentazione on-line. Tra le varie attività: sia escursioni di mezza giornata che di una giornata (limiteremo al massimo ovviamente l’uso di mezzi pubblici), alcune serate […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *