LUNEDI 17 FEBBRAIO: Presentazione calendario gite 2020 e cicloviaggio: “In bicicletta nelle terre mutate”.

 

Lunedì 17 febbraio alle ore 21 presso il Centro Sociale Orologio in via Massenet, 19 presenteremo il calendario delle gite 2020. Gite per tutte le gambe, semplici o più impegnative, con tante belle novità come il “Giro del Reggiano” a tappe, la partecipazione a PedalArt (Parma città della cultura 2020), la ciclostorica “La Tricolore” e un rinnovato Re-Bike (festa della bicicletta).

Seguirà la suggestiva proiezione del cicloviaggio realizzato da Dario Rossi e Giovanni Cocconcelli fra le terre mutate dai terremoti.

Sempre alle ore 21, tutti i lunedì successivi fino al 23 marzo, si terranno serate – sempre aperte a tutti – sul tema ciclabilità secondo il programma del volantino: presentazione di cicloviaggi, proiezione di un film e interventi di esperti e una serata pratica sulla manutenzione della bicicletta.

Sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare la tessera.

Saranno disponibili copie dell’”Almanacco dei ciclisti Illuminati” di Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini.

Inoltre distribuiremo il nuovo libretto 2020 di Tuttinbici, con il calendario gite dettagliato e tanti contenuti interessanti.

Leggi il programma completo 

Vi aspettiamo!

Related articles

Coronavirus: la bici mezzo ideale

Siamo ancora in piena emergenza Coronavirus. Ed è necessario chiedersi se e come il modo di spostarsi dei reggiani cambierà a seguito di questa crisi. Le misure restrittive gradualmente si attenueranno, ma il “distanziamento sociale” resterà una necessità ancora per parecchio tempo. Come spostarsi, allora, al tempo del Coronavirus? All’estero molte autorità sanitarie e governative […]

No alle moto sulle bike lane

Bike lane sì, motor bike lane NO: aumentare uso della bicicletta, non mortalità sulle strade La levata di scudi delle associazioni, le corsie restino dedicate ai ciclisti 30 aprile 2020 È pericolosa e mortale per la mobilità ciclistica la proposta annunciata ieri dalla Ministra De Micheli di “introdurre nel Codice della Strada la definizione di bike lane, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.