RISULTATI DEL MONITORAGGIO LUCI

Anche quest’anno i volontari di FIAB-Tuttinbici hanno realizzato la campagna informativa “Il ciclista illuminato”: l’obiettivo era di sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci. In quattro serate (fine novembre e inizio dicembre), i volontari hanno effettuato amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza e hanno distribuito volantini informativi: ai ciclisti “fuorilegge” hanno consegnato un buono sconto per l’acquisto di luci presso negozi convenzionati, mentre a quelli virtuosi è stato donato un piccolo premio simbolico.

Questi sono i risultati del monitoraggio. Biciclette provviste di luci: Porta S.Stefano 33%; Porta Castello 42%; Porta S. Pietro 36%; Porta S.Croce 41%.

Quindi una media del 62% di biciclette prive di luci, contro un 70% rilevato lo scorso anno. Un dato in miglioramento, ma ancora molto insoddisfacente.

Articoli correlati

Convocazione Direttivo Giovedi 24 Marzo

E’ convocato il direttivo in presenza ore 21,15 al Centro Sociale Orologio, con il seguente O.d.G.: Ciclovia dell’Enza, aggiornamenti e passi successivi: il Cai ha risposto alla nostra lettera e ha richiesto incontro (29 maggio uscita sull’Enza insieme a Fiab Parma: occasione per promuovere la Ciclovia); Aggiornamento eventi da calendario e nuove iniziative: Campagna Amica: richiesta […]

In memoria di Claudio Rebecchi

Martedì mattina è mancato improvvisamente Claudio Rebecchi, socio storico di Tuttinbici.Per tutti quelli che lo hanno conosciuto c’è la possibilità di fare una donazione in sua memoria all’Associazione Gli Amici del Cuore di Modena. Causale ‘in memoria di Claudio Rebecchi‘Banca Popolare E.R. IBAN IT 46 E 05387 12906 000 000558612.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *