Menu

3 giugno: “siamo tutti sulla stessa bici”

Il 3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta, Remida renderà omaggio a questo mezzo democratico, ecologico, sinonimo di libertà e di gentilezza, per parlare di sostenibilità e rigenerazione urbana, sociale, ambientale, economica, con un programma online e offline.

Per tutto il giorno, sul sito e i social di Remida, si susseguiranno voci dal mondo della scuola, delle aziende, di altri centri Remida nazionali e internazionali, e interventi di bambini ed esperti. E nel pomeriggio, proprio nel cuore della città, prenderà vita una installazione da realizzare con i materiali di Remida.

Infatti, se per un po’ di tempo ancora non potremo stare vicini, faremo stare vicini al posto nostro oggetti e materiali, in una composizione collettiva da costruire insieme, in piazza, poco alla volta.

TUTTINBICI sarà presente in Piazza Prampolini dalle ore 14 (nel rispetto delle regole sanitarie e di distanziamento) con il suo gazebo e tanto materiale informativo: vi aspettiamo!

Il programma completo su: https://www.remida.org/

Articoli correlati

gemellaggio abbracciami giraxre

Gemellaggio tra i progetti GiraXre e AbbracciaMI

Sabato 8 ottobre In collaborazione con il Comune è stato organizzato un incontro con gli ideatori del percorso AbbracciaMI, la circle line ciclistica di Milano. La mattina, dopo l’accoglienza alla Stazione FS di Piazza Marconi, percorreremo insieme un tratto del nostro itinerario GiraXRE. A seguire ritrovo, per uno scambio di esperienze, tra la gli ideatori […]

direttivo

Convocazione Assemblea Annuale dei Soci

Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci di FIAB Reggio Emilia Tuttinbici APS E’ convocata l’Assemblea Ordinaria degli associati di FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI APS presso la sede del Centro Sociale Orologio, via Massenet n.19 a Reggio Emilia per il giorno 14 maggio ore 7:00 in prima convocazione e per il giorno sabato 15 maggio alle ore […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *