3 giugno: “siamo tutti sulla stessa bici”

Il 3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta, Remida renderà omaggio a questo mezzo democratico, ecologico, sinonimo di libertà e di gentilezza, per parlare di sostenibilità e rigenerazione urbana, sociale, ambientale, economica, con un programma online e offline.

Per tutto il giorno, sul sito e i social di Remida, si susseguiranno voci dal mondo della scuola, delle aziende, di altri centri Remida nazionali e internazionali, e interventi di bambini ed esperti. E nel pomeriggio, proprio nel cuore della città, prenderà vita una installazione da realizzare con i materiali di Remida.

Infatti, se per un po’ di tempo ancora non potremo stare vicini, faremo stare vicini al posto nostro oggetti e materiali, in una composizione collettiva da costruire insieme, in piazza, poco alla volta.

TUTTINBICI sarà presente in Piazza Prampolini dalle ore 14 (nel rispetto delle regole sanitarie e di distanziamento) con il suo gazebo e tanto materiale informativo: vi aspettiamo!

Il programma completo su: https://www.remida.org/

Related articles

Meglio la bici: mostralo con le tue foto!

Facebook e Internet sono uno strumento formidabile per promuovere idee. Le immagini e le foto colpiscono chi le guarda in modo immediato e intuitivo, molto più di un testo, che spesso le persone non hanno nemmeno il tempo di leggere. Vogliamo utilizzare questi strumenti, le fotografie e i social (Facebook e il sito), per MOSTRARE […]

bimbimbici 2021

BIMBIMBICI 2021

Domenica 10 Ottobre 2021 ore 14.45 Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini), che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *