3 giugno: “siamo tutti sulla stessa bici”

Il 3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta, Remida renderà omaggio a questo mezzo democratico, ecologico, sinonimo di libertà e di gentilezza, per parlare di sostenibilità e rigenerazione urbana, sociale, ambientale, economica, con un programma online e offline.

Per tutto il giorno, sul sito e i social di Remida, si susseguiranno voci dal mondo della scuola, delle aziende, di altri centri Remida nazionali e internazionali, e interventi di bambini ed esperti. E nel pomeriggio, proprio nel cuore della città, prenderà vita una installazione da realizzare con i materiali di Remida.

Infatti, se per un po’ di tempo ancora non potremo stare vicini, faremo stare vicini al posto nostro oggetti e materiali, in una composizione collettiva da costruire insieme, in piazza, poco alla volta.

TUTTINBICI sarà presente in Piazza Prampolini dalle ore 14 (nel rispetto delle regole sanitarie e di distanziamento) con il suo gazebo e tanto materiale informativo: vi aspettiamo!

Il programma completo su: https://www.remida.org/

Related articles

#restiamoacasa, ma sosteniamo Tuttinbici!

Tutti ci stiamo responsabilmente impegnando affinchè il contagio del Coronavirus termini prima possibile. E così la nostra amata bicicletta resta per qualche giorno in garage. Ma presto (lo speriamo tutti…) potremo di nuovo incontrarci e pedalare insieme! Nel frattempo (da casa) noi continuiamo a lavorare su nuove idee e nuovi progetti, con l’obiettivo di vedere […]

Settimana-europea-mobilità-sostenibile-FIAB-2021

Settimana Europea della Mobilità 2021

Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! Aggiornamenti in corso di definizione. In occasione della Settimana Europea della Mobilità, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2021, sono in corso di definizione varie iniziative, tra cui l’inaugurazione prevista per domenica 19 del nostro percorso GiraXre. Segnatevi sul calendario l’impegno. A breve saranno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.