3 giugno: “siamo tutti sulla stessa bici”

Il 3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta, Remida renderà omaggio a questo mezzo democratico, ecologico, sinonimo di libertà e di gentilezza, per parlare di sostenibilità e rigenerazione urbana, sociale, ambientale, economica, con un programma online e offline.

Per tutto il giorno, sul sito e i social di Remida, si susseguiranno voci dal mondo della scuola, delle aziende, di altri centri Remida nazionali e internazionali, e interventi di bambini ed esperti. E nel pomeriggio, proprio nel cuore della città, prenderà vita una installazione da realizzare con i materiali di Remida.

Infatti, se per un po’ di tempo ancora non potremo stare vicini, faremo stare vicini al posto nostro oggetti e materiali, in una composizione collettiva da costruire insieme, in piazza, poco alla volta.

TUTTINBICI sarà presente in Piazza Prampolini dalle ore 14 (nel rispetto delle regole sanitarie e di distanziamento) con il suo gazebo e tanto materiale informativo: vi aspettiamo!

Il programma completo su: https://www.remida.org/

Related articles

manutenzione

Forse non tutti sanno che…

La bicicletta? Serve per andare a scuola, per farci le gare con gli amici, per andare a fare la spesa… Molti ragazzi però non conoscono quando e come è nato questo mezzo di trasporto, né come funziona o come si aggiusta se si rompe. Al Campo Giochi ESTATE RAGAZZI (Scuola Dalla Chiesa), gestito dalla Cooperativa […]

rotonda bicibus tuttinibici

L’ONU premia il modello reggiano di mobilità casa-scuola

Le Nazioni Unite hanno premiato il modello reggiano di mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola. L’esperienza adottata dal Comune di Reggio è stata inserita in una pubblicazione contenente 22 casi virtuosi in tutto il mondo. Si tratta di un riconoscimento davvero straordinario per il Comune di Reggio, ma anche per FIAB Tuttinbici – che è menzionata […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *