Partecipazione al Bando regionale RER2021

RER2021. L’Assessorato alla Partecipazione ha deciso di candidare il progetto dal titolo “Attraversando il paesaggio: cittadini attivi per nuovi percorsi escursionistici tra ambiente e storia locale“.

Si tratta di itinerari e “cammini” informali di prossimità fra città e campagna, da valorizzare mettendo insieme pillole di storia e botanica e coinvolgendo gli attori del territorio, in primis le scuole.

Come FIAB TUTTINBICI abbiamo sottoscritto questo bando in partenariato con il suddetto assessorato. L’obiettivo è quello di includere il percorso GiraXRE per la sua definizione e valorizzazione.

Il processo partecipativo partirà comunque da gennaio 2022 attraverso un Laboratorio di cittadinanza e dei sopralluoghi in loco, che si vinca o meno il bando.

Articoli correlati

Mappatura percorsi: vuoi collaborare?

Nel 2020 Tuttinbici ha avviato un’attività di individuazione e tracciamento di percorsi in bicicletta nel territorio della nostra provincia. Lo scopo è fornire strumenti e informazioni ai ciclisti che intendono scoprire il nostro territorio con le due ruote. L’auspicio è che questa guida, oltre ad assistere i ciclisti nelle loro escursioni, possa anche contribuire a […]

Convocazione Direttivo Giovedì 30 Settembre

Convocazione direttivo aperto a tutti i Soci, al Centro Sociale Orologio (ore 21), con il seguente odg: Organizzazione eventi imminenti– 03/10: uscita Terre dei Gonzaga, promozione, comunicati stampa– 10/ 10 Bimbinbici: itinerario proposto da Gianfranco, volantino e contatti– 17/10: uscita a Bologna annullata– Organizzazione giornata a Rio Saliceto su richiesta dell’assessore all’ambiente. Ciclovia del Secchia, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *