Partecipazione al Bando regionale RER2021

RER2021. L’Assessorato alla Partecipazione ha deciso di candidare il progetto dal titolo “Attraversando il paesaggio: cittadini attivi per nuovi percorsi escursionistici tra ambiente e storia locale“.

Si tratta di itinerari e “cammini” informali di prossimità fra città e campagna, da valorizzare mettendo insieme pillole di storia e botanica e coinvolgendo gli attori del territorio, in primis le scuole.

Come FIAB TUTTINBICI abbiamo sottoscritto questo bando in partenariato con il suddetto assessorato. L’obiettivo è quello di includere il percorso GiraXRE per la sua definizione e valorizzazione.

Il processo partecipativo partirà comunque da gennaio 2022 attraverso un Laboratorio di cittadinanza e dei sopralluoghi in loco, che si vinca o meno il bando.

Related articles

Cosa bolle in pentola (ovvero dove si pedala, speriamo, a marzo)

Il calendario 2021 è pronto, ma cosa si potrà o non si potrà fare anche solo nelle prossime settimane è ancora estremamente incerto. La recente retrocessione in zona arancione, la cui durata precisa non è possibile prevedere, mette in forse le attività che comportano l’uscita dal comune di Reggio. Vi proponiamo comunque le iniziative in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *