Partecipazione al Bando regionale RER2021

RER2021. L’Assessorato alla Partecipazione ha deciso di candidare il progetto dal titolo “Attraversando il paesaggio: cittadini attivi per nuovi percorsi escursionistici tra ambiente e storia locale“.

Si tratta di itinerari e “cammini” informali di prossimità fra città e campagna, da valorizzare mettendo insieme pillole di storia e botanica e coinvolgendo gli attori del territorio, in primis le scuole.

Come FIAB TUTTINBICI abbiamo sottoscritto questo bando in partenariato con il suddetto assessorato. L’obiettivo è quello di includere il percorso GiraXRE per la sua definizione e valorizzazione.

Il processo partecipativo partirà comunque da gennaio 2022 attraverso un Laboratorio di cittadinanza e dei sopralluoghi in loco, che si vinca o meno il bando.

Related articles

La Via Silente in bici

La Via Silente in bici – Lunedì 14 febbraio

di Rita e Olivetta Daolio, Lunedì 14 febbraio al Centro Sociale Orologio, ore 21. La Via Silente è un itinerario meraviglioso che in poco meno di 600 km attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del cilento, vallo di Diano e Alburn Olivetta e Rita hanno percorso la via Silente due anni fa e come sempre […]

Gita ai Boschi di Carrega (PR)

DOMENICA 20 SETTEMBRE ritrovo ore 7 alla stazione di Reggio per trasferimento a Parma (treno regionale ore 7,19). Dalla stazione di Parma raggiungiamo gli amici di Fiab Parma e con loro, seguendo Strada Farnese e il fiume Baganza, arriviamo al Parco dei Boschi di Carrega. L’ area protetta offre motivi di interesse sia agli appassionati […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *