Partecipazione al Bando regionale RER2021

RER2021. L’Assessorato alla Partecipazione ha deciso di candidare il progetto dal titolo “Attraversando il paesaggio: cittadini attivi per nuovi percorsi escursionistici tra ambiente e storia locale“.

Si tratta di itinerari e “cammini” informali di prossimità fra città e campagna, da valorizzare mettendo insieme pillole di storia e botanica e coinvolgendo gli attori del territorio, in primis le scuole.

Come FIAB TUTTINBICI abbiamo sottoscritto questo bando in partenariato con il suddetto assessorato. L’obiettivo è quello di includere il percorso GiraXRE per la sua definizione e valorizzazione.

Il processo partecipativo partirà comunque da gennaio 2022 attraverso un Laboratorio di cittadinanza e dei sopralluoghi in loco, che si vinca o meno il bando.

Related articles

Visita dalla città gemella tedesca di Schwerin!

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di ricevere questa mail. Abbiamo preso contatto con il gruppo tedesco e organizzeremo una bella giornata di amicizia e di scambio. Cari amici ciclisti, il 14 aprile 1966 fu concluso l’accordo di amicizia tra le città di Reggio Emilia e Schwerin. Il 2021 sarà il 55 ° anniversario […]

PedalArt: c’è anche Tuttinbici!

Il 3 marzo scorso si è svolta la conferenza stampa ed inaugurazione ufficiale dei percorsi PedalArt ideati, organizzati e segnalati da Fiab Parma Bicinsieme, nell’ambito di PARMA 2020-2021. PedalArt è una rete di 19 percorsi cicloturistici che copre oltre 1200 Km, nelle provincie di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. PedalArt è stato realizzato da FIAB […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.