Menu

Partecipazione al Bando regionale RER2021

RER2021. L’Assessorato alla Partecipazione ha deciso di candidare il progetto dal titolo “Attraversando il paesaggio: cittadini attivi per nuovi percorsi escursionistici tra ambiente e storia locale“.

Si tratta di itinerari e “cammini” informali di prossimità fra città e campagna, da valorizzare mettendo insieme pillole di storia e botanica e coinvolgendo gli attori del territorio, in primis le scuole.

Come FIAB TUTTINBICI abbiamo sottoscritto questo bando in partenariato con il suddetto assessorato. L’obiettivo è quello di includere il percorso GiraXRE per la sua definizione e valorizzazione.

Il processo partecipativo partirà comunque da gennaio 2022 attraverso un Laboratorio di cittadinanza e dei sopralluoghi in loco, che si vinca o meno il bando.

Articoli correlati

Mostra de ‘Il Tesoro a Pedali’

Centro Sociale La Paradisa a Massenzatico La mostra si sposta: il laboratorio/mostra itinerante sulla meccanica, la fisica e la storia della bicicletta vanno a Massenzatico presso il Centro Sociale La Paradisa Sarà visitabile negli orari di apertura del Centro Sociale e sarà a disposizione delle Scuole della zona per incontri formativi Domenica 3 Aprile alle […]

Parco Nilde Iotti – Quartiere Orologio

Come pubblicato nella Newsletter di dicembre 2021 il progetto su Parco Nilde Iotti per la realizzazione di una pista di MTB e ciclocross ad uso pubblico, ideato insieme al Centro Sociale Orologio, è stato incluso nel progetto degli accordi di cittadinanza. Il secondo passo è compiuto: è stato installata la ‘Porta d’ingresso’ al parco! Nei […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *