Menu

Park(ing) Day 2022

parking day SEM 2022

Piazza Fiume – mercoledì 21/9 dalle 7:00 alle 18:00

Trasformazione temporanea di due parcheggi per automobili in uno spazio pubblico di socialità, con la partecipazione delle scuole d’infanzia (8 marzo e Robinson).

Nell’ambito delle iniziative legate alla Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre) Piazzale Fiume subirà una trasformazione temporanea: da parcheggio per automobili a spazio pubblico di socialità.

Obiettivo dell’iniziativa, a cura di Tuttinbici-Fiab, è porre l’attenzione sull’eccessiva quantità di spazio delle città occupato dalle automobili private e sull’importanza della riappropriazione di questi spazi da parte dei cittadini.

All’iniziativa parteciperanno anche le scuole dell’infanzia ‘8 marzo’ e ‘Robinson’.

Articoli correlati

Proposte FIAB Tuttinbici

Le proposte di FIAB Tuttinbici per la mobilità post-Coronavirus

Abbiamo inviato all’Assessora all’Ambiente e Mobilità Sostenibile Carlotta Bonvicini le nostre proposte sulla mobilità sostenibile nella delicata fase della riapertura delle attività: Oggetto: proposte di FIAB Tuttinbici per la mobilità post-Coronavirus La grave emergenza sanitaria che stiamo attraversando avrà importanti risvolti anche sul modo di spostarsi delle persone. Per un lungo periodo la gente avrà […]

Ti sei iscritto a Tuttinbici?

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, per portare avanti le nostre numerose iniziative e il nostro impegno quotidiano per rendere Reggio e l’Italia sempre più bike-friendly: ti sei iscritto a FIAB-Tuttinbici? Questa è la prima forma di sostegno che puoi darci. E con la tessera godrai di tanti vantaggi: https://www.tuttinbici.org/convenzioni/ COME PUOI ISCRIVERTI? durante le […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *