Park(ing) Day 2022

parking day SEM 2022

Piazza Fiume – mercoledì 21/9 dalle 7:00 alle 18:00

Trasformazione temporanea di due parcheggi per automobili in uno spazio pubblico di socialità, con la partecipazione delle scuole d’infanzia (8 marzo e Robinson).

Nell’ambito delle iniziative legate alla Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre) Piazzale Fiume subirà una trasformazione temporanea: da parcheggio per automobili a spazio pubblico di socialità.

Obiettivo dell’iniziativa, a cura di Tuttinbici-Fiab, è porre l’attenzione sull’eccessiva quantità di spazio delle città occupato dalle automobili private e sull’importanza della riappropriazione di questi spazi da parte dei cittadini.

All’iniziativa parteciperanno anche le scuole dell’infanzia ‘8 marzo’ e ‘Robinson’.

Related articles

Bimbimbici 2021

Bimbimbici 2021

L’appuntamento che era saltato nel 2020 è stato quest’anno ripristinato. Domenica 17 ottobre si è svolta la manifestazione Bimbimbici: circa duecento persone (bambini con genitori) hanno partecipato al corteo di biciclette che dal centro città attraverso la via Emilia e Parco Ottavi ha raggiunto il Centro Sociale Orologio. Ad accompagnare i giovani ciclisti una colonna […]

Il Progetto “A Scuola di bici” – A.S. 2021/2022

L’associazione Tuttinbici  Fiab è molto attenta alle problematiche ambientali. La questione del cambiamento climatico si fa sempre più urgente, e le risposte politico–sociali  non sono sempre tempestive e soddisfacenti. Cambiare le abitudini di mobilità è un passo importante da compiere per aiutare l’ambiente. Meno auto e più biciclette quindi, per sviluppare un’idea di una città […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *