Conferenza presidenti Ravenna

Durante la recente Conferenza dei presidenti FIAB a Ravenna, sono stati presentate varie iniziative e forniti alcuni dati:

AIDA:  è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia, per collegare le città del nord come Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste. Almeno il 50% della ciclovia esiste già: si tratta solo di unire i tracciati. FIAB ha avviato una raccolta fondi (“adotta un km di ciclovia”) e anche Tuttinbici ha dato il suo piccolo contributo per sostenere questa iniziativa nata “dal basso” e portata avanti da volontari che si stanno spendendo in modo ammirevole per la riuscita del progetto.

CICLORADUNO NAZIONALE FIAB: sarà in Friuli dal 25 al 28 giugno 2020.  Programma definitivo e apertura ufficiale delle iscrizioni da sito FIAB a gennaio 2020 in modo da chiudere le prenotazioni entro marzo 2020.

PedalArt PARMA 2020: Nel 2020 Parma sarà capitale italiana della Cultura. PedalArt rientra tra le numerose iniziative previste in tale occasione. Il progetto prevede 13 percorsi cicloturistici di cui 10 nel parmense, 1 nel reggiano (26 aprile: Castelli matildici) e 1 nel piacentino, in collaborazione rispettivamente con FIAB Tuttinbici RE e FIAB PC.  https://www.tourer.it/itinerari?pedal-art Nel nostro calendario gite inseriremo alcune gite del progetto PedalArt.

DIAMO I NUMERI! Continua la tendenza positiva: una crescita ininterrotta da 20 anni.  A novembre 2019: 18.809 soci; circa 470 soci in più (+2,6 %) rispetto all’anno scorso. Ben 5.000 in più rispetto al 2010 (+35,5 %)

Articoli correlati

Aziende amiche della bicicletta: ecco come fare

Le aziende e i luoghi di lavoro in generale possono dare un grande contributo allo sviluppo della mobilità ciclistica, soprattutto in questa cosiddetta Fase 2 in cui il trasporto pubblico sarà sottoutilizzato. Come deve essere un’azienda amica della bicicletta? Nell’ambito della campagna #PRIMALABICI, FIAB ha predisposto un DECALOGO che trovate a questo link: SCARICA IL DECALOGO […]

IN BICICLETTA TRA AFRICA, EUROPA E ASIA

Lunedì 19 dicembre ore 21,00, presso il Centro Sociale Orologio, Via Massenet 19 a Reggio Emilia Una serata con Lorenzo Barone, 25 anni, ciclo-viaggiatore, esploratore dei luoghi più remoti della Terra, dal deserto del Sahara alla Lapponia. Nel suo ultimo viaggio ha percorso la strada più lunga del mondo, partendo dal Sud Africa arrivando alla […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *