Appennino Reggiano Bike

Appennino Reggiano Bike

L’Unione Montana dell’Appennino Reggiano insieme a Destinazione Turistica Emilia hanno promosso nel 2021 la nascita di Appennino Reggiano Bike, un coordinamento delle associazioni e degli operatori turistici che si occupano di mountain bike sulle nostre montagne.

Nasce così il portale www.appenninoreggianobike.it che raccoglie informazioni sul turismo in mtb, un elenco di percorsi divisi per zona, una nuova segnaletica ed azioni di promozione del cicloturismo in appennino.

Già ora si trovano sul sito decine di tracce già pronte, caricate sulla app Komoot per ripetere escursioni collaudate e che percorrono i sentieri più interessanti dal crinale fino alle zone matildiche.
Una bella opzione è quella di poter filtrare i percorsi in base alla tipologia fra All Mountain, XC Cross Country, Enduro, Family MTB, Freeride e Grand Tour in modo che ogni biker trovi il percorso più indicato ai suoi gusti.

Come Re-bike, l’agenzia viaggi reggiana specializzata in cicloturismo, facciamo parte del comitato tecnico e speriamo di poter collaborare quanto prima con tutti gli attori della mountain bike nel territorio.

I prossimi passi importanti riguardano la manutenzione e la segnaletica dei sentieri. Ad esempio si sta lavorando sulla tracciatura della Strada delle 100 miglia, la via romana che collegava Parma a Lucca passando da Bismantova ed il passo di Cavorsella.

L’obiettivo è arrivare ad una rete di sentieri che consenta di fare tour di più giorni a zonzo per il nostro stupendo Appennino.

Per chi volesse maggiori informazioni o proporre percorsi può contattare la responsabile del progetto Rachele Grassi info@appenninoreggianobike.it , tel. 0522 810430

Related articles

Domenica 2 maggio in bici da Reggio a Guastalla

TORNIAMO A PEDALARE! Domenica 2 maggio percorriamo il primo dei percorsi inseriti nella  Guida degli itinerari ciclabili presenti nel ns. sito. Si pedala prevalentemente sugli argini del torrente Crostolo fino a lido Po. Partenza da Piazza Prampolini alle ore 9 e rientro pomeridiano, km 67. Per info e prenotazione: Marisa – tel. 349 7820425 Causa emergenza […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.