Menu

Il risciò di Tuttinbici

riscio tuttinbici

Domenica 20 novembre Tuttinbici ha presentato il suo risciò in città.

Per la prima volta, in piazza San Prospero dalle 9 alle 13, in occasione della campagna tesseramenti è stato possibile vedere il risciò di Fiab Tuttinbici.

Il mezzo è stato noleggiato dall’associazione per un anno, allo scopo di rendere accessibili le gite scolastiche anche ai ragazzi che hanno più difficoltà nel seguire i compagni.

Grazie al risciò, tutti gli studenti potranno effettuare i percorsi scelti dai volontari in completa sicurezza, con un veicolo sostenibile e a basso impatto ambientale.

Il veicolo è infatti da tempo in funzione nelle più grandi città europee e italiane come: Milano, Torino, Firenze e Bologna.

Articoli correlati

Parking Day 2023

Park(ing) Day 2023

Via Emilia Santo Stefano – Mercoledì 20/9 dalle 8:00 alle 13:00 Nella piazzetta di fronte alla Chiesa di S. Stefano, trasformazione temporanea di due stalli per il parcheggio auto in uno spazio pubblico di socialità, con la partecipazione della scuola di primo grado Ada Negri.

La bici batte l’auto! Scoprilo con Google Maps

Dal 10 dicembre scorso Google Maps ha attivato l’opzione “in bici”! Anche i ciclisti italiani hanno quindi ora a disposizione questo strumento, sia sulla app del cellulare che sul pc, per pianificare i propri spostamenti in bicicletta. L’opzione ora è disponibile in quasi 30 Paesi in tutto il mondo e da febbraio le richieste di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *