#Rispettiamocinstrada

#Rispettiamocinstrada.

23 febbraio: manifestazione nazionale dei cittadini della strada

Il 23 febbraio si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale organizzata dai rappresentanti di tutti gli utenti della strada e a cui anche FIAB aderisce.  Obiettivo: chiedere finalmente lo stato di “emergenza stradale”.

Dalle ore 11, si sfilerà per le vie di Roma per una protesta pacifica rivolta alle massime istituzioni dello Stato per chiedere RISPETTO ma anche per avviare un percorso nuovo, fatto di proposte e richieste ben precise.

L’adesione alla manifestazione di Roma significa anche sostenere un pacchetto di proposte operative: una piattaforma programmatica che rilancia le azioni per la promozione della sicurezza stradale e chiede azioni concrete per fermare la strage stradale. Un’occasione unica per cercare di fermare la violenza stradale e i suoi effetti sulla qualità della vita delle persone.

Mobilitazione nazionale dei Cittadini Della Strada

Related articles

Appunti per una Ciclovia lungo l’Enza

A cura di Claudio Pedroni Introduzione La realizzazione di percorsi ciclabili o ciclopedonali lungo fiumi e corsi d’acqua rappresenta una realtà consolidata e abbastanza estesa nella nostra regione Emilia Romagna. Le ciclovie lungo le vie d’acqua sono anche oggetto di un recente protocollo di intesa fra FIAB ANBI e altri enti stipulato il 13/01/2021: PROTOCOLLO […]

Le novità della ciclabilità a Reggio

A seguito di un recente incontro con l’Assessora alla Mobilità Sostenibile Carlotta Bonvicini e con il dirigente Paolo Gandolfi, abbiamo ricevuto dal Comune il seguente documento, che illustra quanto il Comune di Reggio intende sviluppare in tema di ciclabilità nel prossimo futuro. In corsivo alcune brevi osservazioni del Direttivo di Tuttinbici. CICLABILITA’ INTEGRALE – LA […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.