Ritorna la mostra Il Tesoro a Pedali

tesoro a pedali

Dopo la sospensione dovuta al Covid abbiamo montato la mostra itinerante Il Tesoro a Pedali alla scuola Manzoni in Via Emilia S. Stefano. La mostra consiste in diciotto pannelli montati su roll-up e sette stazioni dimostrative dei fenomeni fisici che si riscontano nel funzionamento delle bici.

Durante il mese di novembre i volontari di Fiab Tuttinbici illustreranno la mostra agli studenti delle classi seconde e terze, mentre a quelli di prima sarà proiettata una presentazione in Powerpoint dal titolo: Meglio la Bici.

Questa attività è propedeutica alle uscite in bicicletta che effettueremo in primavera lungo percorsi nel territorio, già sperimentati per sicurezza ed attrattività.

per informazioni: Gianfranco 328 185098

Related articles

RISULTATI DEL MONITORAGGIO LUCI

Anche quest’anno i volontari di FIAB-Tuttinbici hanno realizzato la campagna informativa “Il ciclista illuminato”: l’obiettivo era di sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci. In quattro serate (fine novembre e inizio dicembre), i volontari hanno effettuato amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza e hanno distribuito […]

Aziende amiche della bicicletta: ecco come fare

Le aziende e i luoghi di lavoro in generale possono dare un grande contributo allo sviluppo della mobilità ciclistica, soprattutto in questa cosiddetta Fase 2 in cui il trasporto pubblico sarà sottoutilizzato. Come deve essere un’azienda amica della bicicletta? Nell’ambito della campagna #PRIMALABICI, FIAB ha predisposto un DECALOGO che trovate a questo link: SCARICA IL DECALOGO […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.