Ritorna la mostra Il Tesoro a Pedali

tesoro a pedali

Dopo la sospensione dovuta al Covid abbiamo montato la mostra itinerante Il Tesoro a Pedali alla scuola Manzoni in Via Emilia S. Stefano. La mostra consiste in diciotto pannelli montati su roll-up e sette stazioni dimostrative dei fenomeni fisici che si riscontano nel funzionamento delle bici.

Durante il mese di novembre i volontari di Fiab Tuttinbici illustreranno la mostra agli studenti delle classi seconde e terze, mentre a quelli di prima sarà proiettata una presentazione in Powerpoint dal titolo: Meglio la Bici.

Questa attività è propedeutica alle uscite in bicicletta che effettueremo in primavera lungo percorsi nel territorio, già sperimentati per sicurezza ed attrattività.

per informazioni: Gianfranco 328 185098

Related articles

Il Progetto “A Scuola di bici” – A.S. 2021/2022

L’associazione Tuttinbici  Fiab è molto attenta alle problematiche ambientali. La questione del cambiamento climatico si fa sempre più urgente, e le risposte politico–sociali  non sono sempre tempestive e soddisfacenti. Cambiare le abitudini di mobilità è un passo importante da compiere per aiutare l’ambiente. Meno auto e più biciclette quindi, per sviluppare un’idea di una città […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *