Menu

Ritorna la mostra Il Tesoro a Pedali

tesoro a pedali

Dopo la sospensione dovuta al Covid abbiamo montato la mostra itinerante Il Tesoro a Pedali alla scuola Manzoni in Via Emilia S. Stefano. La mostra consiste in diciotto pannelli montati su roll-up e sette stazioni dimostrative dei fenomeni fisici che si riscontano nel funzionamento delle bici.

Durante il mese di novembre i volontari di Fiab Tuttinbici illustreranno la mostra agli studenti delle classi seconde e terze, mentre a quelli di prima sarà proiettata una presentazione in Powerpoint dal titolo: Meglio la Bici.

Questa attività è propedeutica alle uscite in bicicletta che effettueremo in primavera lungo percorsi nel territorio, già sperimentati per sicurezza ed attrattività.

per informazioni: Gianfranco 328 185098

Articoli correlati

INTERVENTI NELLE SCUOLE 2018-2019: CHE ANNATA!

L’anno scolastico appena trascorso ci ha visto intensamente impegnati con laboratori e attività in numerose scuole della provincia, per la promozione della cultura della bicicletta e della mobilità ciclistica tra bambini e ragazzi. Queste sono le principali attività svolte presso le scuole coinvolte: Primi passi: Piccola gimkana per verificare il grado di abilità dei bambini […]

Donazione emergenza Coronavirus

Il Consiglio Direttivo della nostra Associazione ha deciso di devolvere 500 € all’AUSER di Reggio e 500 euro alla Caritas reggiana per sostenere il loro impegno a favore della popolazione maggiormente colpita dall’emergenza Coronavirus. Il denaro proviene dal fondo cassa, frutto dei  tesseramenti e di alcune iniziative associative, per cui è come se ognuno dei […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *