Menu

Ritorna la mostra Il Tesoro a Pedali

tesoro a pedali

Dopo la sospensione dovuta al Covid abbiamo montato la mostra itinerante Il Tesoro a Pedali alla scuola Manzoni in Via Emilia S. Stefano. La mostra consiste in diciotto pannelli montati su roll-up e sette stazioni dimostrative dei fenomeni fisici che si riscontano nel funzionamento delle bici.

Durante il mese di novembre i volontari di Fiab Tuttinbici illustreranno la mostra agli studenti delle classi seconde e terze, mentre a quelli di prima sarà proiettata una presentazione in Powerpoint dal titolo: Meglio la Bici.

Questa attività è propedeutica alle uscite in bicicletta che effettueremo in primavera lungo percorsi nel territorio, già sperimentati per sicurezza ed attrattività.

per informazioni: Gianfranco 328 185098

Articoli correlati

Rendiconto attività 2023 Tuttinbici con le scuole di Reggio Emilia

Rendiconto attività 2023 Tuttinbici con le scuole di Reggio Emilia

Arrivati alla fine dell’anno scolastico, Tuttinbici Fiab Reggio Emilia, ci tiene a rendicontare il lavoro svolto con le classi. Grazie al contributo dei volontari dell’associazione abbiamo registrato una forte crescita rispetto alle attività effettuate nel 2021. 10 nuove classi per un totale di 329 alunni con un aumento complessivo di 108 ore per le uscite. […]

Restiamo in casa, pensiamo al dopo

In questi giorni così diversi dall’ordinario, in cui tante famiglie vedono travolta, in modo più o meno drammatico, la propria vita, per chi ha la fortuna di patire solo l’azzeramento delle relazioni sociali è periodo di maggiori frequentazioni dei social (fin troppo, per molti di noi). E così, immersi in questo oceano di foto, poesie, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *