Menu

Le polveri sottili che viaggiano in via Adua.

Centralina di nuovo in funzione!!!

La centralina autogestita per il monitoraggio della qualità dell’aria, acquistata qualche anno fa da Tuttinbici, è stata rimessa a punto da Alessandro Francini. Da febbraio 2022 è installata in via Adua 20 presso il ristorante macrobiotico Un Melo.

A seguire l’approfondimento a cura sempre di Alessandro Francini e il link in cui sono disponibili i dati raccolti in tempo reale dalla centralina.

Leggi l’articolo “Una centralina fai-da-te per il monitoraggio della qualità dell’aria” (dal sito unmelo.it)

Articoli correlati

Urbanizzazione area Ta7: l’appello delle associazioni

Insieme ad altre associazioni del territorio, Tuttinbici esprime preoccupazione per la prevista urbanizzazione della cosiddetta area Ta-7 (Via Francia, Via F.lli Rosselli, Via Inghilterra) e per il consumo di suolo agricolo che interessa il territorio. E’ un problema che coinvolge tutti e verso il quale tutti possiamo e dobbiamo impegnarci per rigenerare e non consumare, […]

BicinFamiglia 2019 ed i cicloesploratori

In questo 2019 rispolveriamo il progetto BicinFamiglia, brevi escursioni in bicicletta per bambini con i loro genitori, domeniche diverse, all’aria aperta, di sano movimento, di scoperta del territorio, in un clima di festosa amicizia per grandi e piccini. In tutte le escursioni, alla pedalata seguiranno momenti di riposo e di giochi per permettere ai bambini […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *