BicinFamiglia 2019 ed i cicloesploratori

In questo 2019 rispolveriamo il progetto BicinFamiglia, brevi escursioni in bicicletta per bambini con i loro genitori, domeniche diverse, all’aria aperta, di sano movimento, di scoperta del territorio, in un clima di festosa amicizia per grandi e piccini.

In tutte le escursioni, alla pedalata seguiranno momenti di riposo e di giochi per permettere ai bambini di rilassarsi e divertirsi. Si auspica che attraverso queste escursioni si diffonda in un numero crescente di persone, la consapevolezza che la bicicletta è una valida alternativa all’auto nel tempo libero, un’alternativa economica, salutare e divertente.

Potete scaricare qui il pdf del programma delle escursioni e rimanere in contatto per le ultime iniziative sul gruppo whatsapp.

Articoli correlati

pandemia smog

L’assassino è…

Risposta sbagliata: il killer più spietato a livello mondiale, colpevole di una riduzione della vita media di tre anni in tutti continenti, non è il virus dell’anno, che ha cambiato, e spesso travolto, le nostre vite. Più che dalle pandemie, dalle guerre, dalla malaria o dall’Hiv, più che dagli effetti devastanti del fumo, la popolazione […]

L’appello per l'”Anello Ca’ del Vento”

In una bella intervista al Resto del Carlino, il nostro socio Giorgio Grasselli lancia un appello per chiedere una maggiore valorizzazione e manutenzione del sentiero Cai ‘Anello Ca’ del Vento’ a Borzano. Giorgio commenta che “nell’intervista c’era molto di più, ma, naturalmente, il giornalista ha dovuto fare una sintesi anche per motivi di spazio. Matteo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *