Assemblea prima parte, il nuovo consiglio direttivo

Nel corso della recente Assemblea dell’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio Emilia sono stati eletti i membri del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione, il nuovo Presidente, Francesco Ferraboschi, 51 anni, e il nuovo vice Presidente, Paolo Zaccheo. Il neo Presidente succede a Gianfranco Fantini, che è stato fondatore dell’associazione nel lontano 1984 e da sempre appassionato animatore di innumerevoli iniziative a favore della mobilità ciclistica nella nostra città, e che rimane attivo nel Comitato Direttivo, in particolare nell’ambito scolastico.

L’associazione sta vivendo un momento particolarmente felice, confermato anche dal record di 240 soci raggiunto nel 2018; oltre all’impegno per l’ambiente e la mobilità ciclistica, propone un ricco calendario di gite in bicicletta alla scoperta del nostro  territorio.

Il nuovo Presidente è un socio recente dell’associazione, ma da tempo vicino ai temi ambientali ed ha accettato l’incarico mosso soprattutto da motivazioni ecologiste, convinto che la bicicletta, nella sua semplicità, sia un valido strumento per contribuire a decongestionare il traffico cittadino e ridurre l’inquinamento. “Mi muovo tutti i giorni in bicicletta, entro i 6-8 km è il mezzo più veloce, oltre ad essere ecologico e far bene alla salute”.
Tra gli obiettivi dichiarati, quello di avvicinare maggiormente le famiglie con bambini e i giovani all’associazione, sia sulle tematiche ambientali che sulla pratica del cicloescursionismo.

Articoli correlati

Pulizia Greenway Modolena

Lungo il torrente Modolena si trova un percorso ciclopedonale nella natura che anche noi di TUTTINBICI avevamo cercato di valorizzare nel lontano 2005. Nel tratto che va dalla chiesa di Coviolo al ponte della Roncina il Comune aveva poi eseguito dei lavori di consolidamento del sedime che però necessitano di periodica manutenzione per la abbondante […]

campagna tesseramento 2023

Campagna di tesseramento FIAB 2023

Soluzione energetica, soluzione climatica. Scegli la bici anche tu! Sabato 5 e sabato 12 novembre ritorniamo in Piazza Fontanesi con il nostro cargo, dalle 9 alle 13, per iniziare la nuova campagna di tesseramento per il 2023. FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI è attiva da oltre trent’anni nella promozione della bicicletta per una mobilità rispettosa dell’ambiente, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *