3 giugno, GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

Da lunedì 3 giugno al piano terra della Panizzi verrà allestita la vetrina dal titolo 3 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA realizzata in collaborazione con l’associazione FIAB-Tuttinbici sezione di Reggio Emilia.
Il 3 giugno è stato dichiarato dall’ONU giornata mondiale della bicicletta in una risoluzione del 12 aprile 2018; un  riconoscimento importante da parte della comunità mondiale sui benefici sociali derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero e sui conseguenti benefici ambientali per tutto il pianeta che ne derivano seguendo concrete politiche di sostegno alla mobilità ciclabile. 

In esposizione libri a tema sia tecnici che letterari,  film e documentari, tutti immediatamente accessibili al prestito.

Related articles

Proposte FIAB Tuttinbici

Le proposte di FIAB Tuttinbici per la mobilità post-Coronavirus

Abbiamo inviato all’Assessora all’Ambiente e Mobilità Sostenibile Carlotta Bonvicini le nostre proposte sulla mobilità sostenibile nella delicata fase della riapertura delle attività: Oggetto: proposte di FIAB Tuttinbici per la mobilità post-Coronavirus La grave emergenza sanitaria che stiamo attraversando avrà importanti risvolti anche sul modo di spostarsi delle persone. Per un lungo periodo la gente avrà […]

HAI SCARICATO LA APP WOORTI?

FIAB invita tutti a scaricare WOORTI, l’app che registra gli spostamenti in bicicletta (ma anche a piedi, sui mezzi pubblici e in auto) e calcola il tempo dandogli un valore in base alla tipologia di spostamento e alla qualità dello spostamento. In sostanza a ogni spostamento verrà dato un punteggio. L’applicazione, che è disponibile sia su Android, sia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.