3 giugno, GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

Da lunedì 3 giugno al piano terra della Panizzi verrà allestita la vetrina dal titolo 3 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA realizzata in collaborazione con l’associazione FIAB-Tuttinbici sezione di Reggio Emilia.
Il 3 giugno è stato dichiarato dall’ONU giornata mondiale della bicicletta in una risoluzione del 12 aprile 2018; un  riconoscimento importante da parte della comunità mondiale sui benefici sociali derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero e sui conseguenti benefici ambientali per tutto il pianeta che ne derivano seguendo concrete politiche di sostegno alla mobilità ciclabile. 

In esposizione libri a tema sia tecnici che letterari,  film e documentari, tutti immediatamente accessibili al prestito.

Related articles

E’ INIZIATO IL TESSERAMENTO 2020!

Da oltre 30 anni promuoviamo la bicicletta ed una mobilità più rispettosa dell’ambiente e della sicurezza di tutti. Vogliamo cambiare le nostre città e le nostre strade per renderle più belle e vivibili. Vogliamo promuovere un turismo che tuteli l’ambiente e il territorio. Pedaliamo insieme per consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore! Nel 2020 […]

Assemblea prima parte, il nuovo consiglio direttivo

Nel corso della recente Assemblea dell’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio Emilia sono stati eletti i membri del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione, il nuovo Presidente, Francesco Ferraboschi, 51 anni, e il nuovo vice Presidente, Paolo Zaccheo. Il neo Presidente succede a Gianfranco Fantini, che è stato fondatore dell’associazione nel lontano 1984 e da sempre appassionato animatore di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.