BICILAB ALLA POLVERIERA

E’ di maggio la pubblicazione del Bando per partecipare al Concorso di progettazione pubblicato dal Comune di Reggio Emilia. Il termine è chiuso e sono al vaglio della commissione la valutazione dei progetti ricevuti.

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica” per il Restauro e Conversione del Fabbricato “E” facente parte del complesso Mirabello o Ex Polveriera, per la Realizzazione di “Bicilab alla Polveriera” nell’ambito degli interventi per la ciclopedonalità connessi al P.U.M.S.

A Novembre 2020 ci era stato presentato dall’Amministrazione Comunale il progetto del BiciLab presso i locali della Polveriera: un centro di sperimentazione e diffusione della cultura della bicicletta, con servizi per la bici e la persona e l’esposizione permanente della collezione di biciclette Cimurri.

Su questo progetto Fiab Tuttinbici ha già partecipato nei mesi passati ad incontri ed ha presentato un documento con proposte per caratterizzare gli spazi a disposizione.

Ora si parte.

Raffaella Monti

Related articles

21 OTTOBRE: CONSIGLIO DIRETTIVO

Lunedì 21 ottobre alle ore 21 presso il Circolo Orologio si terrà il consiglio direttivo aperto a tutti i soci con il seguente ordine del giorno: Nuovo calendario gite; Osservazioni al PUMS; Campagna ciclista illuminato; tesseramento 2020 + gazebo; Varie ed eventuali

Calendario 2020… coming soon…

La stagione 2019 non è ancora finita, ma abbiamo già voglia di programmare le gite, escursioni, avventure del nuovo anno! Se avete fatto belle cicloescursioni che volete condividere, se ci sono viaggi che vi piacerebbe fare, se avete idee da proporre per rendere più ricco e interessante il calendario delle attività di Tuttinbici è il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.