BICILAB ALLA POLVERIERA

E’ di maggio la pubblicazione del Bando per partecipare al Concorso di progettazione pubblicato dal Comune di Reggio Emilia. Il termine è chiuso e sono al vaglio della commissione la valutazione dei progetti ricevuti.

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica” per il Restauro e Conversione del Fabbricato “E” facente parte del complesso Mirabello o Ex Polveriera, per la Realizzazione di “Bicilab alla Polveriera” nell’ambito degli interventi per la ciclopedonalità connessi al P.U.M.S.

A Novembre 2020 ci era stato presentato dall’Amministrazione Comunale il progetto del BiciLab presso i locali della Polveriera: un centro di sperimentazione e diffusione della cultura della bicicletta, con servizi per la bici e la persona e l’esposizione permanente della collezione di biciclette Cimurri.

Su questo progetto Fiab Tuttinbici ha già partecipato nei mesi passati ad incontri ed ha presentato un documento con proposte per caratterizzare gli spazi a disposizione.

Ora si parte.

Raffaella Monti

Related articles

Questionario sui cambiamenti climatici

Il Comune di Reggio Emilia ha predisposto un questionario  sui cambiamenti climatici a Reggio Emilia per valutare la percezione, la conoscenza e l’interesse a Reggio Emilia sul tema, nell’intento di coinvolgere i cittadini sulle misure da introdurre nella Strategia di adattamento ai cambiamenti climatici di Reggio Emilia in corso di redazione e la cui approvazione è prevista nella prima metà […]

In memoria di Claudio Rebecchi

Martedì mattina è mancato improvvisamente Claudio Rebecchi, socio storico di Tuttinbici.Per tutti quelli che lo hanno conosciuto c’è la possibilità di fare una donazione in sua memoria all’Associazione Gli Amici del Cuore di Modena. Causale ‘in memoria di Claudio Rebecchi‘Banca Popolare E.R. IBAN IT 46 E 05387 12906 000 000558612.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *