BICILAB ALLA POLVERIERA

E’ di maggio la pubblicazione del Bando per partecipare al Concorso di progettazione pubblicato dal Comune di Reggio Emilia. Il termine è chiuso e sono al vaglio della commissione la valutazione dei progetti ricevuti.

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica” per il Restauro e Conversione del Fabbricato “E” facente parte del complesso Mirabello o Ex Polveriera, per la Realizzazione di “Bicilab alla Polveriera” nell’ambito degli interventi per la ciclopedonalità connessi al P.U.M.S.

A Novembre 2020 ci era stato presentato dall’Amministrazione Comunale il progetto del BiciLab presso i locali della Polveriera: un centro di sperimentazione e diffusione della cultura della bicicletta, con servizi per la bici e la persona e l’esposizione permanente della collezione di biciclette Cimurri.

Su questo progetto Fiab Tuttinbici ha già partecipato nei mesi passati ad incontri ed ha presentato un documento con proposte per caratterizzare gli spazi a disposizione.

Ora si parte.

Raffaella Monti

Related articles

Nuova presidente e aggiornamento cariche sociali

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 5 novembre scorso, ha preso atto delle dimissioni del Presidente Francesco Ferraboschi, e di Paolo Zaccheo da Vice Presidente e Consigliere, e nella stessa riunione e in quella successiva del 12 novembre, ha provveduto a ridistribuire le cariche. Il Consiglio Direttivo risulta ora così composto: Presidente: Raffaella Monti Vice […]

Giornata mondiale della Bicicletta – 3 giugno 2023

Giornata mondiale della bicicletta: la transizione verso società sostenibili, sane e inclusive. Scopri tutte le iniziative FIAB del 3 giugno Sabato 3 giugno è la Giornata mondiale della bicicletta. Istituita nel 2018 dalle Nazioni Unite, ogni anno punta a diffondere i benefici ambientali, economici e sociali della mobilità ciclistica. FIAB ci sarà con il claim “Giornata Mondiale della Bicicletta, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *