Firmiamo per chiedere la ciclabile Reggio E. – Bagnolo!

Tuttinbici ha aderito alla raccolta firme promossa dal comitato Bagnolo Ciclabile per la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Bagnolo in Piano a Reggio Emilia.

Un percorso sicuro e protetto dal traffico veicolare, adiacente o tangente alla zona industriale di Mancasale, permetterebbe a molti cittadini di spostarsi in bicicletta per andare al lavoro, riducendo sensibilmente il traffico  e l’inquinamento. Senza contare i vantaggi in termini di salute e di risparmio economico.

E’ ancora possibile partecipare alla raccolta firme presso BICIBOX in via Turri, 4/a a Reggio E.  (lun – ven dalle 6,00 alle 20,30; sabato dalle 8,00 alle 12,00; domenica chiuso): INVITIAMO TUTTI A FIRMARE, per sostenere questa importante richiesta (www.bicibox.info/contatti).

Articoli correlati

Allo stadio in Bicicletta. La proposta

Nei giorni scorsi abbiamo inviato alle società di calcio REGGIO AUDACE F.C., U.S. SASSUOLO CALCIO e all’assessora Carlotta Bonvicini la seguente proposta, poi pubblicata sul Resto del Carlino locale. Nei prossimi giorni chiederemo che alla proposta sia dato un seguito. L’associazione FIAB Reggio Emilia Tuttinbici da anni svolge un’intensa attività di promozione e sensibilizzazione all’uso […]

1 commento

  1. Ritengo che sia indispensabile collegare Reggio con i comuni confinanti con piste ciclabili sicure utili per evidenziare l’inutilità dell’uso dell’automobile almeno quando non piove, occorre chiaramente indicare la presenza di ciclabili con cartellonista che riporti anche i km e le eventualidifficoltà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *