Sostieni Fiab Tuttinbici! insieme chiediamo spazio ai ciclisti.

Non possiamo ancora pedalare insieme: ma FIAB Tuttinbici, insieme a FIAB nazionale, è più che mai attiva e impegnata per promuovere la transizione verso una forma di mobilità più sostenibile: soprattutto ora, nella “Fase 2”, non vogliamo davvero ritornare alla “normalità” dell’inquinamento dell’aria e del congestionamento del traffico.

In questi giorni, FIAB ha svolto con successo (!) una intensissima e pressante azione di lobbyng nei confronti delle istituzioni (Presidenza del Consiglio, Commissario Emergenza, Ministero dei Trasporti e Regione) per sollecitare interventi (proposte per la Fase 2 della mobilità, richiesta incentivi) e chiedere correzioni a provvedimenti chiaramente sbagliati (chiusura negozi biciclette e riparatori biciclette, apertura delle bike lane a mezzi motorizzati). Anche come FIAB Tuttinbici abbiamo presentato all’assessora alla Mobilità una serie di proposte per la Fase 2 e stiamo preparando le attività e proposte per promuovere la ciclabilità nelle scuole e nella città del post-Coronavirus.

Per questo è FONDAMENTALE IL TUO SOSTEGNO!

Puoi iscriverti o rinnovare la tessera:

Allo stesso modo puoi richiedere l’”Almanacco dei ciclisti illuminati” di Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini: la lettura ideale per trascorrere queste ultime giornate di riposo forzato.   

Articoli correlati

Calendario 2020… coming soon…

La stagione 2019 non è ancora finita, ma abbiamo già voglia di programmare le gite, escursioni, avventure del nuovo anno! Se avete fatto belle cicloescursioni che volete condividere, se ci sono viaggi che vi piacerebbe fare, se avete idee da proporre per rendere più ricco e interessante il calendario delle attività di Tuttinbici è il […]

Visita dalla città gemella tedesca di Schwerin!

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di ricevere questa mail. Abbiamo preso contatto con il gruppo tedesco e organizzeremo una bella giornata di amicizia e di scambio. Cari amici ciclisti, il 14 aprile 1966 fu concluso l’accordo di amicizia tra le città di Reggio Emilia e Schwerin. Il 2021 sarà il 55 ° anniversario […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *