Gite

MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.

stampa

Alta Badia: sulle orme della Maratona

16 luglio 2006

foto
Il giro della Sella Ronda chiuso al traffico automobilistico: un'occasione da non perdere!

Oltre 70 i chilometri di strada, per un dislivello totale di 1.800 m, che verranno messi interamente a disposizione degli amanti delle due ruote.

Dalle ore 09.00 alle ore 15.00 i passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella potranno essere percorsi senza incontrare veicoli motorizzati.

La manifestazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Lunghezza giro 4 passi, Sella Ronda, ca. 55 km.

Strade chiuse al traffico motorizzato:
* Corvara – Passo Gardena e Corvara – Passo Campolongo sul lato Val Badia (dalla stazione a valle cabinovia Boè – SS 244)
* Selva – Passo Sella e Selva – Passo Gardena sul lato Val Gardena (dall'incrocio Maciaconi al confine tra Selva e Santa Cristina – SS 242)
* Canazei – Passo Sella e Passo Pordoi sul lato Val di Fassa (Canazei, incrocio Streda Dolomites e Streda Col de Pin presso Hotel Bellevue ed ufficio postale – SS 48)
* Arabba – Passo Prodoi SR 48 e Arabba – Passo Campolongo SP 244

scarica il depliant in formato pdf

Le Dolomiti sono un sistema montuoso di gruppi isolati e valli incantate. L’Alta Badia può essere considerata come il centro dei Monti Pallidi, dominata dal monumentale massiccio del Sella, le cui pareti si innalzano al di sopra dei grandi ghiaioni e delle ultime distese di prati. Ha la caratteristica di valle aperta e sostanzialmente in piano (tra Pedraces e Colfosco esistono circa trecentocinquanta metri di dislivello in una quindicina di chilometri) e offre anche ai meno esperti un patrimonio ricco di alternative escursionistiche a due ruote.
Dal bastione del Sella poi si dipartono a raggiera le quattro valli ladine: Val di Fassa, Livinallongo-Fodom, Val Gardena e Val Badia; le valli che caratterizzano la ormai "leggendaria" Maratona Dles Dolomites.

Per dormire: Hotel Cappella & Residence, Colfosco (tel. 0471/836183); Hotel La Perla – Romantic Hotel, Corvara (tel. 0471/836132); Hotel Armentarola, San Cassiano (tel. 0471/849522); Hotel Rosa Alpina, San Cassiano (tel. 0471/849500); Sporthotel Teresa, Pedraces (tel. 0471/839725); Hotel Ladinia, La Villa (tel. 0471/847044).

Indirizzi utili: Azienda Turistica Alta Badia (tel. 0471/847037; fax 0471/847277). Assistenza tecnica presso "la Butega" di Otto Vittur a San Cassiano-Armentarola (tel. 0471/849555



[ Indietro ]