Sostieni Fiab Tuttinbici! insieme chiediamo spazio ai ciclisti.

Non possiamo ancora pedalare insieme: ma FIAB Tuttinbici, insieme a FIAB nazionale, è più che mai attiva e impegnata per promuovere la transizione verso una forma di mobilità più sostenibile: soprattutto ora, nella “Fase 2”, non vogliamo davvero ritornare alla “normalità” dell’inquinamento dell’aria e del congestionamento del traffico.

In questi giorni, FIAB ha svolto con successo (!) una intensissima e pressante azione di lobbyng nei confronti delle istituzioni (Presidenza del Consiglio, Commissario Emergenza, Ministero dei Trasporti e Regione) per sollecitare interventi (proposte per la Fase 2 della mobilità, richiesta incentivi) e chiedere correzioni a provvedimenti chiaramente sbagliati (chiusura negozi biciclette e riparatori biciclette, apertura delle bike lane a mezzi motorizzati). Anche come FIAB Tuttinbici abbiamo presentato all’assessora alla Mobilità una serie di proposte per la Fase 2 e stiamo preparando le attività e proposte per promuovere la ciclabilità nelle scuole e nella città del post-Coronavirus.

Per questo è FONDAMENTALE IL TUO SOSTEGNO!

Puoi iscriverti o rinnovare la tessera:

Allo stesso modo puoi richiedere l’”Almanacco dei ciclisti illuminati” di Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini: la lettura ideale per trascorrere queste ultime giornate di riposo forzato.   

Articoli correlati

Assemblea prima parte, il nuovo consiglio direttivo

Nel corso della recente Assemblea dell’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio Emilia sono stati eletti i membri del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione, il nuovo Presidente, Francesco Ferraboschi, 51 anni, e il nuovo vice Presidente, Paolo Zaccheo. Il neo Presidente succede a Gianfranco Fantini, che è stato fondatore dell’associazione nel lontano 1984 e da sempre appassionato animatore di […]

MARTEDI’ 21 gennaio consiglio direttivo

MARTEDI’ 21 gennaio alle ore 21 presso il Circolo Orologio si terrà il consiglio direttivo aperto a tutti i soci con il seguente ordine del giorno: serata del 3 febbraio su “visibilità e sicurezza in bicicletta” nuovo calendario gite; ciclo di serate febbraio/marzo Varie ed eventuali Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *