RISULTATI DEL MONITORAGGIO LUCI

Anche quest’anno i volontari di FIAB-Tuttinbici hanno realizzato la campagna informativa “Il ciclista illuminato”: l’obiettivo era di sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci. In quattro serate (fine novembre e inizio dicembre), i volontari hanno effettuato amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza e hanno distribuito volantini informativi: ai ciclisti “fuorilegge” hanno consegnato un buono sconto per l’acquisto di luci presso negozi convenzionati, mentre a quelli virtuosi è stato donato un piccolo premio simbolico.

Questi sono i risultati del monitoraggio. Biciclette provviste di luci: Porta S.Stefano 33%; Porta Castello 42%; Porta S. Pietro 36%; Porta S.Croce 41%.

Quindi una media del 62% di biciclette prive di luci, contro un 70% rilevato lo scorso anno. Un dato in miglioramento, ma ancora molto insoddisfacente.

Related articles

Convocazione Direttivo Martedì 12 Ottobre

È convocato il direttivo per Martedì 12 Ottobre alle ore 21,00 presso il C.S. Orologio (sala giovani) con il seguente odg: definizione priorità attività:comunicazione- news lettercalendario per rilevamento velocitàpercorsi e itinerariciclovie presenti e future: contatti con enti localirichiesta cronoprogramma interventi su ciclabili in cittàripresa campagna BiCiViSiBiLi per un ciclista illuminato (serata sulla sicurezza stradale?)attività con […]

corsi vacanze viaggi

Corsi, Vacanze e Viaggi: Presentazione Programma 2023

Martedì 24 Gennaio alle ore 20,45 presso il Centro Sociale Orologio, Via J. Massenet 19 – RE si terrà la serata di presentazione del programma di attività per il 2023. I Corsi, le Vacanze, i Viaggi: informazioni ed iscrizioni La serata è aperta a tutti, con possibilità di tesserarsi per chi non l’avesse ancora fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *