RISULTATI DEL MONITORAGGIO LUCI

Anche quest’anno i volontari di FIAB-Tuttinbici hanno realizzato la campagna informativa “Il ciclista illuminato”: l’obiettivo era di sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci. In quattro serate (fine novembre e inizio dicembre), i volontari hanno effettuato amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza e hanno distribuito volantini informativi: ai ciclisti “fuorilegge” hanno consegnato un buono sconto per l’acquisto di luci presso negozi convenzionati, mentre a quelli virtuosi è stato donato un piccolo premio simbolico.

Questi sono i risultati del monitoraggio. Biciclette provviste di luci: Porta S.Stefano 33%; Porta Castello 42%; Porta S. Pietro 36%; Porta S.Croce 41%.

Quindi una media del 62% di biciclette prive di luci, contro un 70% rilevato lo scorso anno. Un dato in miglioramento, ma ancora molto insoddisfacente.

Related articles

Assemblea prima parte, il nuovo consiglio direttivo

Nel corso della recente Assemblea dell’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio Emilia sono stati eletti i membri del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione, il nuovo Presidente, Francesco Ferraboschi, 51 anni, e il nuovo vice Presidente, Paolo Zaccheo. Il neo Presidente succede a Gianfranco Fantini, che è stato fondatore dell’associazione nel lontano 1984 e da sempre appassionato animatore di […]

Sostieni Tuttinbici nel 2021!

Il 2020 è stato un anno eccezionale, nel bene e nel male: da una parte l’emergenza sanitaria ha sconvolto la nostra quotidianità e le nostre vite come mai in tempi recenti; dall’altra, durante il lockdown, abbiamo visto che le nostre città possono essere diverse, senza traffico e inquinamento, e che la bicicletta può giocare un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *