RISULTATI DEL MONITORAGGIO LUCI

Anche quest’anno i volontari di FIAB-Tuttinbici hanno realizzato la campagna informativa “Il ciclista illuminato”: l’obiettivo era di sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci. In quattro serate (fine novembre e inizio dicembre), i volontari hanno effettuato amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza e hanno distribuito volantini informativi: ai ciclisti “fuorilegge” hanno consegnato un buono sconto per l’acquisto di luci presso negozi convenzionati, mentre a quelli virtuosi è stato donato un piccolo premio simbolico.

Questi sono i risultati del monitoraggio. Biciclette provviste di luci: Porta S.Stefano 33%; Porta Castello 42%; Porta S. Pietro 36%; Porta S.Croce 41%.

Quindi una media del 62% di biciclette prive di luci, contro un 70% rilevato lo scorso anno. Un dato in miglioramento, ma ancora molto insoddisfacente.

Related articles

Settimana-europea-mobilità-sostenibile-FIAB-2021

Settimana Europea della Mobilità 2021

Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! Aggiornamenti in corso di definizione. In occasione della Settimana Europea della Mobilità, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2021, sono in corso di definizione varie iniziative, tra cui l’inaugurazione prevista per domenica 19 del nostro percorso GiraXre. Segnatevi sul calendario l’impegno. A breve saranno […]

Rinnova e regala la tessera di FIAB RE TUTTINBICI

Rinnova e regala la tessera di FIAB RE TUTTINBICI

#scelgolabici FIAB Reggio Emilia TUTTINBICI è attiva da oltre trent’anni nella promozione della bicicletta per una mobilità rispettosa dell’ambiente, della salute e della sicurezza di tutti. Chi sceglie di diventare socio sceglie di far parte di una comunità che vuole “andare oltre, insieme”. La tessera FIAB Tuttinbici Reggio Emilia può anche essere una originale idea […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *