Notizie

stampa

8 agosto 2007

Giro d’Italia in Handbike per la lotta all’Atassia ferma anche a Reggio

Giro d’Italia in Handbike per la lotta all’Atassia ferma anche a Reggio

la FIAB ha concesso il suo patrocinio ad una importante iniziativa benefica che ha già ottenuto finora il patrocinio del CIP, del Ministero della Solidarietà Sociale e del Presidente della Repubblica.

Si tratta del primo Giro d’Italia in Handbike per la lotta all’Atassia che si propone di sensibilizzare il grande pubblico, promuovendo la conoscenza delle atassie, e valorizzando lo sport come terapia e sostegno per le persone con disabilità.

Per il successo di una iniziativa come l'AISA Tour è importante la partecipazione di amanti dello sport, e in particolare della bicicletta, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla ricerca contro l'atassia, la terribile malattia che stanno combattendo.

Il Tour attraverserà l’Italia tra il 18 ed il 28 Settembre 2007.Città di partenza sarà Milano, presso l’Istituto Besta di Via Celoria, dove AISA ha avuto la propria sede regionale per circa 20 anni.

Queste le tappe:

Data Partenza Arrivo

18/09 Milano Magenta (Mi)

19/09 Borgomanero (No) Torino

20/09 Genova Sestri Levante (Ge)

21/09 Reggio Emilia Bologna

22/09 Partecipazione alla Festa di Monselice (Pd)

23/09 Prato Firenze

24/09 Pescara Sulmona (Aq)

25/09 Aversa (Ce) Napoli

26/09 pausa

27/09 Latina Roma

28/09 Castel Gandolfo (Rm) Aprilia (Lt)

Il trasferimento dalle città di arrivo a quella di partenza avverrà con un camper dell’AISA attrezzato anche per l’assistenza.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa scrivere a sez.lazio@atassia.it o vedere il sito

Fonte: www.atassia.it



[ indietro ]